Qual è il vostro poeta preferito?

Mofos 4ever

New member
Inizio salutando calorosamente tutti gli utenti.
Spero che non esista già una discussione simile o identica(o di non aver sbagliato sezione), ho provato a controllare e non ne ho trovata nessun'altra uguale . . .
Come ho scritto nel titolo,mi piacerebbe conoscere il vostro poeta preferito e, per arricchire la discussione, anche la poesia più bella(secondo voi) che ha composto.
Beh, ci sono due poeti che mi piacciono moltissimo: Foscolo e Leopardi.
Le poesie più belle, affascinanti, secondo me sono(rispettivamente) "Alla sera"(anche se è un sonetto) e "la quiete dopo la tempesta".

Voi invece?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jessamine

Well-known member
Non cred di poter scegliere un poeta preferito, non sono capace. Ne amo diversi, di diverse epoche, e ognuno lo amo per diverse motivazioni. In questo periodo sto leggendo tanto Alda Merini, ad esempio, ma non potrei mai decidermi ed indicare una sola sua poesia.
 

Jessamine

Well-known member
Ultimamente sto leggendo tanto anche Antonia Pozzi, e la Plath, e mi stanno piacendo molto entrambe
 

zanblue

Active member
Questi sono solo "alcuni" dei poeti che io adoro:
Annie Sexton, Sylvia Plath, Emily Dickinson, Walt Whitman, Rudyard Kipling, Dorothy Parker,Wislawa Szymborska,Nazim Hikmet, Forough Farrokhzad.
Ma ce ne sono altri....:D
 

VEGA

New member
....amo la poesia senza nome, incondizionata, assoluta, che non ha la pretesa di arrivare "spiccia spiccia", che reinventa ogni volta la propria forma e per questo è sempre nuova.
Tra i contemporanei, sono patriottica, mi piace Zanzotto "Quanto a lungo" anche se per ragioni personali è tra le poesie che amo di più.
 
Alto