Andrews, Mark - The brave-Ribelle

M

maredentro78

Guest
Trama:Merida è una principessa scozzese dalla chioma rosso fuoco, che vuol vivere libera e senza restrizioni.Abile arciera vorrebbe scegliere il proprio destino senza averne uno già deciso dalla sua posizione.Entra così in conflitto con la madre,la regina Elinor, che invece l'ha cresciuta nel rispetto delle tradizioni,degli obblighi che il suo ruolo comporta.La regina decide di proporre in matrimonio alla figlia 3 diversi pretendenti,capi di clan scozzesi al fine di garantire l'unione e la pace del suo paese,ma Merida rifiuta.Seguendo dei piccoli fuochi fatui giunge all'abitazione di una vecchia eccentrica(favolosa!) che accetta di cambiare con la magia il destino della principessa,ma scatena così una maledizione sulla madre che si trasformerà in un orso.Inizia così una folle corsa contro il tempo per liberare Elinor dalla maledizione,e farla tornare umana.

E' un lungometraggio d'animazione davvero ben fatto,sia per i particolari,che i paesaggi,la musica,la cucina,le leggende tutto frutto di ricerche della cultura celtica.E' un inno alla libertà,al rapporto madre-figlia,commovente e tenero.Anche le caricature dei personaggi sono favolose,dal Re fergus ai 3 pretendenti che sono esilaranti,per non parlare della strega fissata con le statuine degli orsi.Ve lo consiglio.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Io ne sono rimasta delusa Mare...tante aspettatitive che hanno preso il volo come tante bolle di sapone.
Tecnicamente è favoloso, la grafica è bellissima e ricca di dettagli, non discuto, quello che mi ha lasciato tiepida è stata la storia, poche idee, pochi guizzi di originalità, poche risate(tralasciando il padre e i 3 marmocchi:mrgreen:), ritmo lento, specie nella seconda parte...non so, il film nel complesso è carino e godibile però non regge il confronto coi suoi predecessori, dopo Toy story, dopo Up, sinceramente m'aspettavo tanto di più...perché la Pixar può fare di più...!
 
M

maredentro78

Guest
Io ne sono rimasta delusa Mare...tante aspettatitive che hanno preso il volo come tante bolle di sapone.
Tecnicamente è favoloso, la grafica è bellissima e ricca di dettagli, non discuto, quello che mi ha lasciato tiepida è stata la storia, poche idee, pochi guizzi di originalità, poche risate(tralasciando il padre e i 3 marmocchi:mrgreen:), ritmo lento, specie nella seconda parte...non so, il film nel complesso è carino e godibile però non regge il confronto coi suoi predecessori, dopo Toy story, dopo Up, sinceramente m'aspettavo tanto di più...perché la Pixar può fare di più...!


Si concordo che la trama poteva essere più saliente e meno statica,ma la presentazione mi è piaciuta moltissimo,non tiene il confronto con Up(che è geniale e favoloso),Toy Story non mi è mai piaciuto quindi non posso fare un confronto.Però Ayla le scene in movimento,l'architettura,i personaggi tutto ben costruito,però concordo con uno svolgimento un pò statico senza grande movimento.
 

darida

Well-known member
sono rimasta sbalordita per la splendida chioma fulva di Merida, per i progressi straordinari nella mimica facciale digitale, per la recitazione insomma, meglio i pixel che certi attori umani :mrgreen: ma la storia non e' certo molto originale :boh:
l'ho comunque rivisto due volte, incantata dai riccioli della principessa :wink:
 

Meri

Viôt di viodi
Sono rimasta anche io delusa dalla storia, veramente povera. Niente da dire sull'ottima grafica.
 
Alto