Chiorrini, Tullia - .... se potete, aiutatemi

vero

Depressed Member
se potete, vi prego di aiutarmi....
non sono qui da molto, eppure ho visto che siete tutti dei veri amanti dei libri! :) non so se vi piacciono anche i libri..ehm...antichi (?), ma se potete aiutarmi ve ne sarò davvero grata...
allora..volevo sapere se avete mai sentito parlare di tullia chiorrini o se magari siete incappati in qualche suo libro. era una scrittrice, una traduttrice e una giornalista, vissuta tra il 1800 e il 1900.
sto ricercando documenti o qualsiasi cosa che mi possa aiutare a tracciare la sua vita. anche se non potete aiutarmi, vi ringrazio! :D

pensate che sono pazza vero?! :D
 

evelin

Charmed Member
Tullia Chiorrini (Castelplanio, 10 novembre 1864 - Castelplanio, 22 dicembre 1936) scrittrice, traduttrice e giornalista.
Ha pubblicato:
-Torniamo italiani di spirito e di favella: un po' di studio filosofico e filologico in 12 epistole - monografia - Reggio Emilia: Edito G.Guidetti 1926
-Idem, -monografia- Roma: Desclee 1926
-Dal cuore: articoli estratti dall'Eco di D.Bosco di Jesi e altri periodici - Jesi: Scuola Tip.salesiana, 1905
 

vero

Depressed Member
grazie evelin, ma quello...ehm...l'ho scritto io!!! l'hai preso da wikipedia vero?? grazie davvero! almeno c'hai provato! :)
a dir la verità...Tullia era mia zia! :shock:
ma so pochissimo di lei e sto cercando in tutti i modi qualsiasi cosa che la possa riguardare...con poco successo finora! :cry:
grazie ancora :)
 

vero

Depressed Member
si.forse è stupido, ma mi appassionano molto questo genere di cose! :D e poi era mia zia! forse ho anche una sua foto!!!!!
 
Alto