Roos, Don - L'amore e altri luoghi impossibili

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
In questa recensione volevo esordire con una domanda: ma perchè gli italiani stravolgono spesso il titolo dei film :? ?
In originale era The Other Woman che,pur conoscendo poco l'inglese,dovrebbe significare L'altra donna.
Allora ho fatto ricerche e su wikipedia ho trovato che il film è tratto dal romanzo L'amore e altri luoghi impossibili del 2006,già portato in teatro dal regista.

La protagonista,Natalie Portman,qui ha un ruolo discutibile,sarà infatti la (con)causa del divorzio di un uomo,sposato con una ginecologa (Lisa Kudrow,la Phoebe di Friends) e con un figlio di cinque anni. Si sposerà con lui e avrà una bambina che morirà a soli 3 giorni di vita.
La perdita della bambina la porterà prima a comportarsi in maniera spiacevole con il figliastro e poi a cercare di conquistare la sua fiducia,anche se non sempre nel giusto modo. Il suo rapporto conflittuale con il padre poi sarà fondamentale nella sua storia d'amore e si chiarirà solo alla fine del film.Insomma,è una storia piuttosto complessa che bisogna seguire per capirci qualcosa.

La Portman è un'attrice che di solito apprezzo,ma qui non mi è molto piaciuto il ruolo che le hanno affidato.Neppure la Kudrow ci ho visto bene,la preferisco nei ruoli divertenti,mentre qui è acida e incattivita.
L'unico che si salva è il bambino ,William,che sembra quello che sa meglio di tutti come ci si deve comportare.
 
Alto