Forumlibri al Governo: la tua composizione

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Come comporreste il prossimo Governo scegliendo ministri forumlibrosi?
Escludendo Fabio come capo di governo.

Mhhh, molto difficile, ci provo.
Capo di governo: hotwireless,
Ministro pari opportunità: elisa
Ministro dello sviluppo: germano dc
Ministro degli esteri:polvere ds
Ministro beni culturali: dallolio
Ministro alla giustizia: luaretta
Politiche agricole, alimentari e forestali: Ila78
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Come comporreste il prossimo Governo scegliendo ministri forumlibrosi?
Escludendo Fabio come capo di governo.

Mhhh, molto difficile, ci provo.
Capo di governo: hotwireless,
Ministro pari opportunità: elisa
Ministro dello sviluppo: germano dc
Ministro degli esteri:polvere ds
Ministro beni culturali: dallolio
Ministro alla giustizia: luaretta
Politiche agricole, alimentari e forestali: Ila78

devo darti atto, da attivo postatore di Spinoza, di una grande carica di ironia.
Cosa che mi colpisce favorevolmente, in quanto temevo non ne fossi dotato (anche se devo ammettere che avevo iniziato a ricredermi da quando mi hai like-ato un post con riferimenti freudiani ad una nota igienista dentale ...).

Capo del governo è per me un'enorme riconoscimento -a sorpresa- di tante "caratteristiche", che però in genere mi attirano giudizi poco positivi (perlomeno tra le persone "normali"). Quindi o mi stai elegantemente "sfottendo", o mi stai comunicando qualcosa che, data la scarsa comunicazione personale reciproca, mai ho avuto modo di comprendere del tuo modo di vedermi ...

Sono di conseguenza curioso di conoscere le tue motivazioni: comunque sia sappi che l'ho presa benissimo !!! (propormi come alternativo a te, indica o grande stima o grandissima rivalità -che poi è la stessa cosa descritta in maniera diversa ...).
Per me un gran risultato !

Tra i ministri, alcuni grandi personaggi ma anche qualche scarsa compatibilità (sai, gli scheletri negli armadi e cose così ...).

Nel fatto che li abbia indicati tu, intravvedo la classica nomina "fantoccio", nel senso che vale solo seguendo le tue indicazioni (ah, le lobbye's), altrimenti poi mi banni (hehehehhh): ciò già sarebbe sufficiente per richiedere elezioni anticipate !!!

Domanda: ma non era meglio Presidente della Repubblica ????????!!!!!!!!!???????

:wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ho nominato te semplicemente perchè sei di Bolzano :) la mia capitale naturale. Non ho scelto me stesso perchè troppo scontato e banale.
Tuttavia, dapprima, sovente, allorquando, anche, almeno, altresì, pure, inoltre, ancora, neanche, neppure, perfino, circa, quasi, ... non hai nominato il tuo governo.
Non mettere lo spazio prima della punteggiatura o ti metto capo di gabinetto.
 

Dallolio

New member
Uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Mica facile... io metterei Fabio, Masetto, Elisa, Darida, Minerva nel ministero dei beni culturali perchè sono tutti molto preparati culturalmente, nel miur metterei me senza dubbio avendo esperienza di scuola... Ila78 per le pari opportunità, per i diritti della donna (non so come mai, ma la associo ai diritti della donna) ... negli esteri Zaratia e Ayuthaya perchè amano viaggiare.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Ho nominato te semplicemente perchè sei di Bolzano :) la mia capitale naturale.
In effetti, non hai specificato di quale nazione debba essere questo governo ...
Non ho scelto me stesso perchè troppo scontato e banale.
Questo la dice lunga sui meccanismi reali di potere che intendi ...
Tuttavia, dapprima, sovente, allorquando, anche, almeno, altresì, pure, inoltre, ancora, neanche, neppure, perfino, circa, quasi, ...
Nel linguaggio politichese sono già -come vedi- "troppo avanti" !!!
Non mettere lo spazio prima della punteggiatura o ti metto capo di gabinetto.
Lo spazio prima della punteggiatura ha il preciso scopo di evidenziarla, in quanto tra i pixel del monitor tende a "sparire": e tu sai quanto la punteggiatura sia indispensabile nel mio modo di esprimermi.
Se togli al soggetto la sua originalità, poi, lo banalizzi, assimilandolo a chiunque altro ...
non hai nominato il tuo governo.
Infatti ti contestavo di avermene "scippato" l'incombenza: apposta ho fatto il discorso della tua intenzione di creare in realtà un governo fantoccio.
Ma questo non si ottiene vezzeggiando l'opposizione ... hehehehhh.
Diciamo che potrei approvare diversi papabili da te indicati, ma non intendo in alcun modo dire pubblicamente se -e chi- lascerei a casa: rimarrei vittima della tua "astuzia" politica, tesa in realtà ad ottenere di farmi sbilanciare ... (non essere diffidenti, in politica, è pura ingenuità !)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non Ho messo spazio tra i 2punti e la p. Ero in treno da cell come ora.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ministro Beni e Attività Culturali: Elisa tutta la vita
Ministro Istruzione, Università e Ricerca: Shoofly
Lavoro e Politiche sociali con delega alle Pari opportunità: Ila78, troppo giusta!
Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare: Dory (va da sè)
Politiche Agricole, Alimentari e Forestali: Darida
Economia e Finanze: Minerva6 sarebbe perfetta
Affari Esteri: polvere di stelle
Giustizia: Sally
Interno: Alessandra
Affari regionali, turismo e sport: Fabio
 

ila78

Well-known member
Ok....accetto le Pari opportunità....:boh: ma guai al primo che fa paragoni poco "opportuni" con la Carfagna.....:mrgreen:
Ah, visto che sono ufficialmente Ministro della Repubblica di forumlibri mi spetta, se non erro, un lauto stipendio, indennità varie e una grassa pensione tra un paio d'anni giusto?
 

Dallolio

New member
No no
Ti spetta un buono pasto per 3 anni al mac donald, 50 euro di shopping gratis in un supermercato cinese e tutta la serie di 50 sfumature.
Purtroppo siamo in regime di tagli, è ciò che passa il convento... :p
 

ila78

Well-known member
No no
Ti spetta un buono pasto per 3 anni al mac donald, 50 euro di shopping gratis in un supermercato cinese e tutta la serie di 50 sfumature.
Purtroppo siamo in regime di tagli, è ciò che passa il convento... :p

Dunque, da Mcdonald ogni tanto ci vado (mi prende una voglia irresistibile di cibo spaccafegato), con 50 Euro di shopping dai cinesi e poche pretese di qualità talvolta si fanno buoni affari :wink: e per quanto riguarda 50 sfumature, sono 3 giusto? Ho giusto le gambe del tavolo da pareggiare e una quantità infinita di borse estive che devo riempire di carta e riporre nell'armadio....:mrgreen:
C'è la crisi, bisogna fare di necessità virtù! :D
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
per quanto riguarda 50 sfumature, sono 3 giusto? Ho giusto le gambe del tavolo da pareggiare e una quantità infinita di borse estive che devo riempire di carta e riporre nell'armadio....:mrgreen:

ricordo per chi non lo sapesse, che sotto la quarta gamba del tavolo riposa da tempo immemore "Memorie di Adriano" della Yourcenar. :D
 

Dory

Reef Member
Ministro Beni e Attività Culturali: Elisa tutta la vita
Ministro Istruzione, Università e Ricerca: Shoofly
Lavoro e Politiche sociali con delega alle Pari opportunità: Ila78, troppo giusta!
Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare: Dory (va da sè)
Politiche Agricole, Alimentari e Forestali: Darida
Economia e Finanze: Minerva6 sarebbe perfetta
Affari Esteri: polvere di stelle
Giustizia: Sally
Interno: Alessandra
Affari regionali, turismo e sport: Fabio

Grazie Germano, che onore!! :YY
(ci sto lavorando... chi lo sa, magari un giorno... :mrgreen:)
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Ci penso io.

IMPERATORE PLENIPOTENZIARIO: Zdm (non ho mai contato una mazza in vita mia, fatemi fare almeno questo)

MINISTRO SENZA PORTAFOGLI: Ila (considerando la sua mania per gioielli e vestiti, voi glielo dareste, alla Ila, un portafogli?)

MINISTRO ALLA CULTURA: Elisa (cento scudisciate nelle gengive a chi sbaglierebbe i congiuntivi)

MINISTRO DEGLI ESTERI: Alessandra (con la sua diplomazia, niente guerre contro altri forum, che all’Imperatore plenipotenziario non gli piacciono le guerre)

MINISTRO DEGLI INTERNI: Minerva (con la sua diplomazia, niente guerre tra gli utenti di questo forum, che all’Imperatore plenipotenziario non gli piacciono le guerre)

MINISTRO DELL’AMBIENTE : Tanny (fa fuori tutti gli utenti con nomi di animali, tipo Lupo74 o Pecorina73. Ci ho ripensato, Tanny licenziato, assunta Sally)

MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA’: Tanny (appena licenziato da un precedente incarico, dovevo pur trovargli qualcosa da fare)

MINISTRO DELLO SPORT: Granteca (finalmente si parlerà solo di calcio. Non potevo mica dare questo ministero così importante a persone che di calcio non capiscono una mazza, tipo Malafi)

MINISTRO PER LE INFRASTRUTTURE: Malafi (per averlo appena denigrato qui sopra. Tanto le infrastrutture non ci sono su un forum, quindi lo mettiamo lì per dargli qualcosa di inutile da fare)

MINISTRO PER LA SEMPLIFICAZIONE: Hotwirelles (semplificherebbe i messaggi semplici facendoli diventare difficilissimi)

ALLA GIUSTIZIA: Ondine (se deve mettere in galera qualcuno, si mette a piangere)

IN CARCERE: Fabio (per non averci fatto parlare di calcio nella precedente dittatura. E poi i vecchi devono andare in carcere per partito preso)

CARCERIERA: Gamine (i peggiori torturatori degli ex dittatori, sono coloro che quando era al potere gli erano amici)

MINISTRO ALLA PERSECUZIONE DEGLI UTENTI RIBELLI: Zdm, l’imperatore plenipotenziario di cui sopra. Se non scrivete quello che l’imperatore vuole che scriviate, finite in carcere a pane e acqua a far compagnia all’ex dittatore.
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
CARCERIERA: Bouvard (i peggiori torturatori degli ex dittatori, sono coloro che quando era al potere gli erano amici)

Suppongo dovrei trovarlo divertente :? ma mi sfugge il lato divertente :boh: se mi vedi bene nei panni di un "torturatore" dimostri solo di non aver capito mai niente di me e del mio carattere. Sono per natura una persona molto pacifica e tollerante, questo almeno è quello che pensa di me chi mi conosce, quello che invece pensa di me chi non mi conosce dovrebbe lasciarmi indifferente, invece pensa sono tanto stupida da starci male :boh:
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Suppongo dovrei trovarlo divertente :? ma mi sfugge il lato divertente :boh: se mi vedi bene nei panni di un "torturatore" dimostri solo di non aver capito mai niente di me e del mio carattere. Sono per natura una persona molto pacifica e tollerante, questo almeno è quello che pensa di me chi mi conosce, quello che invece pensa di me chi non mi conosce dovrebbe lasciarmi indifferente, invece pensa sono tanto stupida da starci male :boh:


E' un gioco Bouvard, non devi rimanerci male in alcun modo. Alla Ila darei tranquillamente il mio portafogli in un centro commerciali, ritengo Malafi uomo di grande spessore, non metterei Fabio in carcere e non credo proprio che saresti capace di torturare nessuno.

Ho cambiato la torturatrice, ci ho messo Gamine, che lei un po' sadica lo è davvero.
 
Alto