In realtà sto cercando più libri

BadSeeds

New member
Dunque...facendo un giro per i vari siti in cui propongono la vendita di libri usati (e sentendo i pareri su uno in particolare) mi è venuta in mente un'idea.

Ho le mani bucate quando si tratta di libri e quindi chiedo il vostro aiuto. Mi piacerebbe, in sostanza, che ognuno di voi mi consigliasse un testo con tanto di piccola descrizione riguardo l'argomento trattato -sarebbe inutile aggiungere niente spoiler, però lo scrivo che non si sa mai.

Se avrete voglia di sprecare qualche minuto e darmi qualche buon consiglio, di certo non disdegnerò :D
 

Nidice

New member
Ti consiglio Io, Robot, raccolta di racconti di Isaac Asimov, un grandissimo autore troppo spesso dimenticato. Io, robot è solo il primissimo capitolo del grande ciclo delle fondazioni ed è un introduzione a tutta la fantascienza Asimoviana.
I racconti si concentrano sui robot e in particolare sulle tre leggi della robotica che regolamentano le loro vite, con diversi equivoci e contraddizioni che manderanno in crisi i delicati circuiti robotici. Dal libro inoltre si evince la visione ottimisti dell'autore riguardo al progresso e le sue riflessioni sull'umanità. Devo dire che è un lbro che mi ha folgorato.

-Niccolò
 

BadSeeds

New member
Ti consiglio Io, Robot, raccolta di racconti di Isaac Asimov, un grandissimo autore troppo spesso dimenticato. Io, robot è solo il primissimo capitolo del grande ciclo delle fondazioni ed è un introduzione a tutta la fantascienza Asimoviana.
I racconti si concentrano sui robot e in particolare sulle tre leggi della robotica che regolamentano le loro vite, con diversi equivoci e contraddizioni che manderanno in crisi i delicati circuiti robotici. Dal libro inoltre si evince la visione ottimisti dell'autore riguardo al progresso e le sue riflessioni sull'umanità. Devo dire che è un lbro che mi ha folgorato.

-Niccolò


Ti ringrazio, credo che lo prenderò.
 
Dato che ti chiami BadSeeds,
ti consiglio e raccomando "E l'asina vide l'angelo" di Nick Cave, sua prima in narrativa.
Il libro è una visione misticheggiante in pieno stile ballata Cave con Euchrid Eucrow un ragazzino di campagna un tantino alienato dai suoi familiari che per resistere si inventa e reinventa alla ricerca della normalità.
Non riesco a essere più preciso perché è un libro che ho letto molti anni fa, ma va letto assolutamente se sei fan di Nick.
 
Ti consiglio: La notte eterna del coniglio di Gardumi :wink:

TRAMA:
Un'inaspettata apocalisse distrugge la razza umana e trasforma la terra in un pianeta morto. Sopravvivono quattro piccoli nuclei familiari, rinchiusi in minirifugi atomici nella cittàdi San Francisco. I superstiti possono comunicare tra loro grazie a un trasmettitore satellitare. Improvvisamente gli occupanti di uno dei rifugi cominciano a sentire dei colpi battuti sulla porta, come se qualcuno volesse entrare, benchè la telecamera che inquadra la superficie riveli chiaramente che nessuno si è avvicinato. Gli avvenimenti misteriosi si moltiplicano, finchè un «coniglio» rosa penetra nel rifugio e compie un orrendo massacro. Gli altri memebri del gruppo si rendono presto conto che il «coniglio» è solo all'inizio della sua missione di morte...
 

Nerst

enjoy member
Therese Raquin - Zola

la giovane Thérèse, dopo aver sposato l'inetto cugino, Camille, s'innamora del rude Laurent e insieme decidono di sbarazzarsi del marito di lei. Ma, da questo momento, la vita dei due amanti si trasforma in un tragico incubo, tra rimorsi, visioni e odi reciproci, fino all' inatteso epilogo. Uno stato di follia lega tra loro i protagonisti, Thérèse e Lorenzo, fino ad un lento ma inesorabile processo di disfacimento morale . Nel romanzo tutto è calcolo e distruzione, e la storia divora personaggi e situazioni assorbendo e facendo a pezzi ogni scrupolo e ogni valore, fino al collasso conclusivo.
 
Alto