Salgari, Emilio - Il Corsaro Nero

Meri

Viôt di viodi
Il Corsaro Nero è in realtà il Conte di Ventimiglia, diventato Corsaro per vendicare la morte dei suoi tre fratelli ad opera del Governatore di Maracajbo, Wan Guld.
Tra avventure, pericoli ed un amore impossibile con la bella Honorata, figlia di Wan Guld, il Corsaro inseguirà il suo nemico ma...

Libro pieno di avventure e di descrizioni particolareggiate della natura selvaggia attraversata dal nostro eroe. A mio parere libro adatto ad un pubblico molto giovane.
 

Prometheus

New member
avventuroso, coinvolgente, l'ideale per evadere completamente dalla grigia realtà di tutti i giorni. da divorare
 

Marzati

Utente stonato
Non posso che concordare con quanto detto dagli altri. In questo libro non troverete contenuti di alto spessore filosofico o il significato della vita, ma troverete l' amiciza, l' amore, il senso dell' onore e sopratutto tanta, tanta avventura ed imprevisti che vi permetteranno di fuggire dal quotidiano. Consigliato sicuramente ai miei coetanei, ma anche a chi ha molti più anni di me;poi sicuramente la figura del Corsaro nero, colla sua tetraggine e nobiltà, non fa che affascinare il lettore.
Aggiungo solo un link per chi volesse provare il libro senza comprarlo, bisogna avere un lettore di libri digitali: https://goo.gl/fMZpqp
Buon viaggio!
 
Alto