contenuti non troppo impegnativi (ma neanche terra terra)

Lord Hannibal

New member
Buona sera a tutti! Ho appena terminato di leggere il "Memoriale di Sant' Elena" di De Las Casas (bellissimo e consigliatissimo, offre uno spaccato di Napoleone eccezionale) e sono alla ricerca di una nuova lettura. Non pongo restrizioni di genere, ma solo qualche condizione: cerco un libro non troppo impegnativo ma nel contempo non vuoto e privo di significato. Insomma, non il Sistema Hegeliano ma nemmeno (non me ne vogliano gli appassionati) "Tre metri sopra il cielo" et similia. Mi fido di voi e delle vostre proposte! Grazie in anticipo e scusate per il disturbo, attendo vostre risposte! :)
 

Nidice

New member
Sostiene Pereira, di Antonio Tabucchi, un libro meraviglioso e al contempo facilissimo da leggere. Tratta di temi importanti della vita dell'uomo, forse quando lo inizierai partirai con qualche dubbio ma ti renderà subito. Una volta finito sarai una persona diversa. :MUCCA

-Niccolò
 

velmez

Active member
io ho degli autori che trovo "leggeri" e rilassnti: Banana Yoshimoto, Charles Bukowski, Joe R. Lansdale, Amara Lakhous, Audrey Niffenegger, Gianrico Carofilglio...

Poi ci sono proprio quelli ultrascorrevoli: Zafon, Ammaniti... ma non mi piacciono molto...

altrimenti se vuoi un libro che si legga molto in fretta, però piuttosto impegnativo ti consiglio Trilogia della citta di K di Agota Kristof
 

Nidice

New member
::W

Vabbè, se hai già letto quello prova la fattoria degli animali o 1984 di George Orwell, due libri bellissimi (il primo in particolare) che riflettono sulla situazione popolare e politica attuale non senza tralasciare avventura e amore, e naturalmente un grandioso stile di scrittura.

-Niccolò
 

Lord Hannibal

New member
Velmez: cerco qualcosa di più horror/mistry/avventura (tipo Ombra del Vento), ma grazie mille in ogni caso! :)
Nidice: mi sembra di capire che abbiamo gli stessi gusti, perchè ho già letto anche questi due (stupendi, Orwell ha previsto un sacco di cose in modo straordinario!) :mrgreen:
Alexyr: ho già letto il primo, Camilleri non mi piace molto. Le 13 cose invece mi ispira moltissimo, credo proprio che lo acquisterò appena possibile! Ti ringrazio! :)

Altre idee? Comunque grazie a tutti, siete gentilissimi!
 

Lord Hannibal

New member
Alexyr: ho già letto il primo, Camilleri non mi piace molto. Le 13 cose invece mi ispira moltissimo, credo proprio che lo acquisterò appena possibile! Ti ringrazio! :)
 

Nidice

New member
:W:W:W
Se ti interessa lo stile satirico/allegorico prova Tre uomini in barca di Jerome Kapla Jerome, veramente molto cattivo, intelligente e divertente.

-Niccolò
 

Lord Hannibal

New member
Ho già letto tutti e tre quelli suggeriti (quello di Verne l'ho trovato molto bello). Sul genere horror niente? Anche di King (IT, Shining, L'ombra dello Scorpione e quello su Kennedy li ho già letti)
 

Nidice

New member
Ho già letto tutti e tre quelli suggeriti (quello di Verne l'ho trovato molto bello). Sul genere horror niente? Anche di King (IT, Shining, L'ombra dello Scorpione e quello su Kennedy li ho già letti)

Mi è piaciuto molto La zona morta di King, ma potresti leggere anche Il miglio verde, se ne parla benissimo.

-Niccolò
 

Lord Hannibal

New member
Il Miglio Verde lo voglio leggere da tempo, credo che propenderò per quello! Mille grazie! :) Già che ci sono, fra le raccolte di racconti di King quale mi suggerite (escludendo "A volte ritornano", che ho già letto)?
 
Alto