Christie, Agatha - Il segreto di Chimneys

ayla

+Dreamer+ Member
Il castello di Chimneys è uno dei più antichi e celebri manieri d'Inghilterra. Nei suoi vasti saloni, alla presenza di pochi eminenti ospiti, vengono conclusi i più riservati trattati internazionali. Questa volta però un'importante trattativa viene interrotta da un evento assolutamente inaspettato. Un nobile balcanico viene infatti misteriosamente ucciso da uno degli invitati. Ma chi era veramente la vittima e chi è l'assassino? Forse il giovane avventuriero venuto dall'Africa sotto falso nome, o l'enigmatico collezionista americano, o la bella Virginia Revel, che secondo molti ha un passato da nascondere? E che ruolo svolgono un noto ladro di gioielli, famoso per i suoi travestimenti, e un gruppo di feroci terroristi?

In questo romanzo non troviamo gli investigatori che hanno reso celebre la Christie, infatti più che un giallo sembra un rocambolesco romanzo d'avventura. Lettura che ho trovato lo stesso molto piacevole, una ventata d'aria nuova.
 
Ultima modifica:

Faskyo

New member
Fra tutti i libri che ho letto di lei, credo sia il più bello ed il più riuscito dal punto di vista narrativo.
 
Alto