Forman, Milos - Man on the Moon

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La storia di Andy Kaufman,una sorta di comico di rottura,forse geniale,forse idiota,forse dotato,forse cialtrone (mymovies).

E' Jim Carrey ad interpretare questo particolare uomo,realmente esistito;la sua bravura e la sua capacità camaleontica di cambiare espressioni facciali e di passare facilmente da un personaggio all'altro,lo rendono davvero adatto al ruolo.
Ho appena scoperto in rete che è stato un suo grande fan e che ci teneva particolarmente ad interpretarlo.
Kaufman comunque non si è mai definito un comico,ma piuttosto uno showman.In effetti il suo era più un anti-humor e spesso faceva del tutto per apparire sgradevole al pubblico.
Sempre in rete si mette in dubbio la sua morte nel 1984,a soli 35 anni per cancro ai polmoni (lui che non aveva mai fumato e così giovane) e si è pensato che potesse essere un'altra burla...chissà se è ancora tra noi?

Nel cast ci sono anche Danny Devito e Paul Giamatti,il film è del 1999.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
si pensa addirittura possa essere Jim Carrey, previa plastica facciale. Sicuramente in questo film l'attore dà prova di grande interpretazione, molto sentita e commossa. Di certo Kaufmann da noi non è conosciuto ma può incarnare tutti quel comici che hanno cercato di stupire il loro pubblico rimanendo sé stessi, forse folli, ma sinceri e geniali. Forman ha un tocco particolare quando si parla di follia, come non ricordare il suo capolavoro che è Qualcuno volò nel nido del cuculo, ma anche quando si parla di genio, Amadeus su tutti, e anche qui da par suo ci porta nel suo mondo fatto di folli geni o di geni folli. Resta un film affascinante.
 
Alto