V Concorso Letterario di racconti:------> REGOLAMENTO e ISCRIZIONI

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
A un anno di distanza dall'ultimo concorso di racconti, proviamo a rilanciare la formula collaudata del raccontino formato A4, con una piccola rivoluzione però: niente sondaggio per decidere il tema comune a tutti gli elaborati. I racconti dovranno ispirarsi liberamente a un tema autunnale: Halloween, castagne, le foglie che cadono, la vendemmia, novembre mese dei morti, quello che vi viene in mente, basta che abbia attinenza con l'autunno.

Il racconto dev'essere di massimo una pagina A4 (Microsoft Word 21x29.7 cm): non sono vincolanti i margini o il numero dei caratteri/battute, basterà impostare il formato A4 da "layout di pagina"--->"dimensioni". Vincolante invece è il font Times new Roman 12, interlinea singola, così che tutti partano alla pari.

Tutti possono partecipare: le adesioni rimarranno aperte fino a mercoledì 31 ottobre, giorno della consegna degli elaborati scrittevoli al comitato smistatore (io e in visione a un altro moderatore per la trasparenza). Il 20 ottobre circa aprirò il thread di adesione dei giurati ufficiali, si può segnalare la propria volontà di fare il giurevole fino all'ultimo minuto, sempre il 31. Da oggi in poi gli scrittori possono partorire la propria creatura (gli elaborati devono essere originali e non "riciclati" dal cassetto). La consegna avverrà tramite allegato mail a lagiuria chiocciola live punto it perché poi io la smisti verso i giurati. Il 1-2-3 novembre la giuria leggerà e valuterà le opere ricevute e nella giornata di domenica 4 ci sarà la proclamazione del vincitore e segnalazione di secondo e terzo arrivato. Attenzione! La pubblicazione dei racconti "in pasto" alla giuria popolare avverrà già giovedì 1 in tarda serata, dimodoché tutti possano leggerseli fino a domenica 4 senza essere influenzati dal giudizio/commento dei giurati ufficiali e possano divertirsi col totoautore. I voti dei giurati ufficiali non saranno pubblicati singolarmente, solo la somma; lo scrittevole in privato potrà chiedermeli.

Via con le iscrizioni! Coloro che vogliono partecipare postino un messaggio di adesione qui sotto. Io aggiornerò giornalmente.

Partecipanti:

1)Hotwireless
2)Elisa
3)Dory
4)mauriziomos
5)Alexyr
6)claudiaLL

In attesa di conferma:

7)Mofos4ever
8)francesca
9)Minerva6
10)irene
 
Ultima modifica:

ila78

Well-known member
Io stavolta vi guardo da fuori....troppa carne al fuoco in questo periodo...:boh:
Ger, come mai questa svolta "democratica" :D nella scelta del tema? Il sondggio era carino e divertente....
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
l'anno scorso, se ricordi, il deja vu come tema aveva creato qualche difficoltà creativa. Vorremmo provare a liberare maggiormente l'ispirazione scrittevole:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io partecipo anche se so che arriverò all'ultimo momento per la consegna, se arriverò, ma se accettate una poco affidabile e poco talentuosa scribacchievole che ha come unico obiettivo misurarsi in compagnia ebbene io "ci staressi" :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho cancellato la proposta perché non avevo letto bene il regolamento, non solo non so scrivere ma non so neanche leggere :MUCCA
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Spero di avere il pc disponibile a oltranza in quei giorni, in tal modo potrò fare la collaboratrice o al limite la giurata :YY

Che bello, sono curiosissima di leggervi di nuovo, dai Minerva scrivi!!! TUNZZZ
 

maurizio mos

New member
Ho in mente un raccontino... non so se risponde in pieno ai desiderata, comunque se lo finisco in tempo lo invio, al massimo lo gettate con ignominia.
 
Alto