[Serie TV] The walking dead - Visione comunitaria terza stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ieri sera su Sky è andata in onda la premiere della terza stagione, attesissima, della miglior serie sugli zombie in circolazione: The walking dead.
Chiunque può commentare gli episodi - ne andrà in onda uno a settimana, il lunedi sera - e aggiungersi a noi fan veterani, Germano, Fabiog, Lin89, Ayla.
Buona visione

Per ora vi lascio col mio nuovo idolo, è abbastanza "cattiva":mrgreen:

TheWalkingDead_620_091412.jpg
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Episodio 3x01

Sono scioccato per la scena finale.
Sinceramente, durante la visione, il salto temporale di 6-7 mesi circa rispetto alla season finale della seconda stagione, mi ha irritato un pochino. Si vede che Lori ha il pancione e si avverte una tensione palpabile nel rapporto col marito. Perché? Eravamo rimasti che lei lo aveva allontanato, tra virgolette, per aver ucciso Shane, come mai adesso è lui che la tratta come uno straccio? Cos'è successo per tutto l'inverno? Vabbè, forse faranno dei flashback.
E' una puntata stracolma d'azione, c'è tanto splatter e poca concentrazione sui personaggi. T-Bag è ancora nel cast, ahimè.
La scena finale mi ha bloccato la mascella in posizione stupefatta per un minuto buono. E c'è gente viva nella prigione :-O
Attendo con ansia lunedì prox
 

fabiog

New member
Come inizio stagione la prima puntata è promettente, tanti zombie e tanta azione. Sono d'accordo con Germano sul salto temporale che non aiuta a capire le nuove dinamiche del gruppo, ma anche il rapporto che si deduce essersi instaurato tra Andrea e la sua salvatrice, la tizia di colore con zombie al seguito ( un mito ). Bella la scena nel cortile della prigione con gli zombie poliziotto con casco indosso e pertanto più difficili da uccidere, un pò mieloso il dialogo tra Laurie e il dottore che la tranquillizza sulla gravidanza.
Anch'io son rimasto sorpreso dal finale, son cuiroso di vedere se il dottore vivrà dopo il morso e successiva amputazione della gamba, ma anche di vedere come il gruppo affronterà i detenuti sopravvissuti, mi domando cmq come abbiano fatto a sopravvivere in un carcere assediato da zombie tutto questo tempo
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ma anche di vedere come il gruppo affronterà i detenuti sopravvissuti, mi domando cmq come abbiano fatto a sopravvivere in un carcere assediato da zombie tutto questo tempo

vedrai Fabio che dietro quel vetro separè ci sono le cucine e l'infermeria del carcere. Si saranno barricati lì.
 

Lin89

Active member
Ancora delusa dalla pochezza della seconda stagione, ho guardato questa prima puntata con scetticismo e perciò ci vado cauta.
Sempre belli gli zombie, loro non mi deludono mai. Noto un cambiamento in alcuni personaggi, Carl sembra un piccolo soldatino freddo e crudele, Rick sempre più pazzo, Lori invece sempre la solita scopa nel sedere...

Andrea e la nuova, Michonne: ripongo le mie speranze in loro due e anche nella prigione, spero ce ne siano di ogni in quel luogo. :mrgreen:

Per il resto, aspetto di vedere qualche altra puntata. Magari si decidono ad approfondire qualche personaggio rendendolo un minimo interessante, o magari quelli nuovi si dimostreranno pieni di sorprese.

Puntata carina alla fine, dai. :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x02

Puntata movimentata, mamma mia. Commoventi i momenti al capezzale di Herschel e molto, molto significativa la stretta di mano quando si sveglia: anzichè abbracciare le figlie, cerca la mano di Rick, sia per ringraziarlo di avergli salvato la vita sia per fargli capire che SA che dev'essere stato atroce decidere in una frazione di secondo, anche se era la cosa giusta da fare. Brividi.
I detenuti vivi barricatisi in cucina sono durati una guazza!:mrgreen: Il leader mi spiace che gli sceneggiatori lo abbiano subito tolto di mezzo, aveva davvero un'espressione del viso cattivissima, foriera di episodi succulenti e invece... Insomma un antagonismo con Rick che duri un po' di puntate ci vorrebbe, anche per impepare un po' la serie.
Quando ammazza l'uomo di colore gigantesco senza mettere tempo in mezzo, e con quella foga, son rimasto spiazzato per un attimo. Anche perché si suppone che abbiano vissuto a stretto contatto per 294 giorni; infierire così sulla testa quando il gigante è in terra, mi ha ghiacciato il sangue.
Comunque niente di nuovo quando butta lo zombie addosso a Rick, era prevedibile come comportamento. Adesso voglio capire come si evolve la storyline dei due detenuti graziati.
Lori e Rick: mi sa che si è rotto qualcosa, lui non riesce nemmeno più a guardarla negli occhi o a toccarla veramente. Cos'è quella pacca sulla spalla?
Carol che squarta la zombie per far pratica non si può vedere.
Ho sentito la mancanza di Michonne e Andrea in questa puntata.
 

Lin89

Active member
Puntata movimentata, mamma mia. Commoventi i momenti al capezzale di Herschel e molto, molto significativa la stretta di mano quando si sveglia: anzichè abbracciare le figlie, cerca la mano di Rick, sia per ringraziarlo di avergli salvato la vita sia per fargli capire che SA che dev'essere stato atroce decidere in una frazione di secondo, anche se era la cosa giusta da fare. Brividi.
I detenuti vivi barricatisi in cucina sono durati una guazza!:mrgreen: Il leader mi spiace che gli sceneggiatori lo abbiano subito tolto di mezzo, aveva davvero un'espressione del viso cattivissima, foriera di episodi succulenti e invece... Insomma un antagonismo con Rick che duri un po' di puntate ci vorrebbe, anche per impepare un po' la serie.
Quando ammazza l'uomo di colore gigantesco senza mettere tempo in mezzo, e con quella foga, son rimasto spiazzato per un attimo. Anche perché si suppone che abbiano vissuto a stretto contatto per 294 giorni; infierire così sulla testa quando il gigante è in terra, mi ha ghiacciato il sangue.
Comunque niente di nuovo quando butta lo zombie addosso a Rick, era prevedibile come comportamento. Adesso voglio capire come si evolve la storyline dei due detenuti graziati.
Lori e Rick: mi sa che si è rotto qualcosa, lui non riesce nemmeno più a guardarla negli occhi o a toccarla veramente. Cos'è quella pacca sulla spalla?
Carol che squarta la zombie per far pratica non si può vedere.
Ho sentito la mancanza di Michonne e Andrea in questa puntata.

Concordo con quasi tutto. Per il detenuto troppo pericoloso ucciso da Rick posso dirti che hanno seguito la linea del fumetto. E' servito a dimostrare la perdita di umanità di Rick, non ha mai ucciso a sangue freddo e invece ora l'ha fatto senza neanche battere ciglio solo perchè si è sentito minacciato, giustamente. Dalla prossima ci sarà un nuovo personaggio e si vedranno di più Michonne e Andrea (finalmente!) e vi assicuro che dovremmo vederne delle belle.
Lori e Rick ormai sono divorziati di fatto, lui non la tocca neanche con lo sguardo e lei se lo merita anche. Cerca di stargli vicino in tutti i modi, ma è evidente che Rick non ne ha più bisogno. Carl inizia a starmi simpatico, è stato più utile lui in una puntata che la madre in tre stagioni. :mrgreen:
Invece la scena di Carol l'ho trovata azzeccata a livello logico, far nascere il bimbo con un parto cesario (se capiterà) senza mai aver tenuto un coltello in mano l'avrei trovato senza senso. Invece così fa esperienza e sa più o meno fin dove deve incidere. Vabbè che ora c'è anche Hershel, ma non si sa mai.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
E' servito a dimostrare la perdita di umanità di Rick, non ha mai ucciso a sangue freddo e invece ora l'ha fatto senza neanche battere ciglio solo perchè si è sentito minacciato, giustamente.

ennò, Lin, ti dimentichi i due giovanotti nel bar in quattr'e quattr'otto fatti fuori. L'umanità l'aveva persa lì. Prima invece si faceva più scrupoli.


Invece la scena di Carol l'ho trovata azzeccata a livello logico, far nascere il bimbo con un parto cesario (se capiterà) senza mai aver tenuto un coltello in mano l'avrei trovato senza senso. Invece così fa esperienza e sa più o meno fin dove deve incidere. Vabbè che ora c'è anche Hershel, ma non si sa mai.

inquadrano anche la pancia della zombie, da cui si capisce che appena incide trova l'osso pelvico. Sotto non c'è più niente, è tutto collassato. Per questo continuo a dire che non ha senso far dire a Carol "devo capire FIN DOVE incidere". Uno sceneggiatore accorto avrebbe modificato in "mi devo esercitare a tagliare pelle e tessuti".
 

Lin89

Active member
ennò, Lin, ti dimentichi i due giovanotti nel bar in quattr'e quattr'otto fatti fuori. L'umanità l'aveva persa lì. Prima invece si faceva più scrupoli.



inquadrano anche la pancia della zombie, da cui si capisce che appena incide trova l'osso pelvico. Sotto non c'è più niente, è tutto collassato. Per questo continuo a dire che non ha senso far dire a Carol "devo capire FIN DOVE incidere". Uno sceneggiatore accorto avrebbe modificato in "mi devo esercitare a tagliare pelle e tessuti".

Hai ragione, errore mio, ma comunque è questione di continuità. Ha ucciso i ragazzi nel bar solo perchè l'avevano guardato male e non uccide questo che lo stava quasi per ammazzare? :mrgreen:

Per Carol: ad ogni modo, le serviva in ogni caso. Questa serie tv non è di certo perfetta e attentissima al dettaglio, se non per gli zombie. Infatti io la guardo per lo splatter. :mrgreen:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
certo che sì, Lin, son dettagli trascurabilissimi :wink:
Lo splatter è fatto bene, incredibile la testa maciullata del gigante di colore:paura:
 

fabiog

New member
Puntata carina , ma non mi ha convinto granchè. Anch'io mi aspettavo una maggior presenza dei detenuti nell prossime puntate ed invece tre di essi vengno già fatti morie in questa puntata soprattutto il capo che sembrava il personaggio più interessante. La scena in cui vanno a " bonificare " una zon del carcere è del tutto simile a quella della prima puntata e ad un certo punto mi sembrava di giocare ad un video game . Più interesante la parte dell'attesa al capezzale del dottore anche se la sopravvivenza era scontata.
Spero nella prossima puntata in un ritorno di Michonne e Andrea, ma soprattutto in qualche nuovo personaggio interessante
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x03

Puntata che, seppur incentrata su Michonne e Andrea, non mi ha entusiasmato. Non c'è azione, non ci sono tanti zombie, quindi non potevo che rimanere insoddisfatto. Nel mio precedente post chiedevo a gran voce un antagonista per Rick e in questo episodio ci viene presentato questo "Governor" che sembra promettere bene, soprattutto per l'ossessione che dimostra nell'inquietante scena finale (mi ha fatto un po' senso, sinceramente). Ha fatto bene Michonne a non fidarsi di lui nemmeno per un secondo. Andrea è troppo ancora legata alla sfera emotiva e umana (significativo che durante una scena gli chieda il nome di battesimo, come a voler creare un rapporto più autentico, e ci rimane male che al suo "mai dire mai" lui controbatta deciso "MAI").
Avevo intuito che il Governor fosse un tipo "pericoloso" dal fatto che Merle lo apostrofa con rispetto e deferenza, quasi lo temesse. La cosa mi è puzzata subito e la strage che fa dei soldati me lo ha puntualmente confermato. Il Governor mi dà l'idea di un dittatore, più che di un protettore della comunità-roccaforte.
Astuta Michonne a sradicare mascelle e braccia ai due zombie-mascotte e a portarseli dietro per proteggersi dagli altri. Idolo.
 

fabiog

New member
Grande puntata che finalmente introduce un nuovo personaggio ( il Governatore ) che sicuramente darà del filo da torcere nelle puntate successive. Un uomo che si dimostra spietato e senza scrupoli, grande bugiardo quando racconta alla sua comunità come si è procurato i mezzi da trasporto, le armi e il mangiare , la scena in cui uccide i soldati me l'aspettavo, ma non di certo il finale veramente macabro. La scena in cui guarda la foto dov'è in compagnia di una donna e di una bambina lascia presumere che il Governatore ha un passato triste alle spalle e son curioso di conoscerlo in futuro, adesso aspetto le prosime puntate in cui presumo che prima o poi il gruppo di Rick entrerà in contatto con quello del Governatore e son anche curioso di vedere l'incontro tra Merle e Daryl
 

Lin89

Active member
Puntata incentrata più sulla nuova figura del governatore. Andrea è caduta come una pera cotta... C'era da aspettarselo. Michonne invece è più prudente, e la scena finale le ha dato ragione. Molto bella come scena, devo dire, di grande effetto.
Merle secondo me è a favore del governatore e dei suoi metodi, ma non sa di questa ulteriore maschera macabra che porta. Sicuramente cercherà di convincere il fratello ad andare dalla sua parte.
Spero che non aspettino la fine della stagione per far partorire l'inutile Lori, voglio vedere come si comportano con una nuova vita al mondo.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x04

Che puntata! Una delle due morti non mi ha fatto nè caldo nè freddo, anzi, finalmente gli sceneggiatori si son decisi a eliminarlo, visto che era inutile nell'economia della serie e della storia. L'unica cosa buona che ha fatto in 3 stagioni è stato immolarsi per, spero, permettere a Carol di salvarsi (d'altronde sapeva di essere già un morto che camminava).
Ma per Lori mi è dispiaciuto una marea: sì, ok, era nell'aria - condizioni proibitive per un parto, pericolo emorragie e impossibilità di intervenire se qualcosa fosse andato storto, lo so, lo so, non è una morte che non ci stava. Il momento in cui Carl le spara è terribile, però. Il pianto di Rick mi ha fatto venire un nodo allo stomaco.
Gran gesto quello del detenuto di colore, ha dimostrato di essere degno di fiducia e immagino che a questo punto il gruppo accoglierà sia lui che l'altro rammollito.
Gran puntata, peccato solo per l'ingenuità, sempre più pericolosa, di Andrea. Michonne ha già capito che il governatore è un assassino a sangue freddo.
 

fabiog

New member
Puntata STRAORDINARIA , come dice anche Germano la morte di T- Dog non mi ha sconvolto granchè, ma quella di Lory è stato un vero pugno nello stomaco.
Mai mi sarei immaginato che venisse eliminato un personaggio principale della serie soprattutto dopo che nell'ultima puntata della serie scorsa era stato eliminato l'amico di Rick, sembra che i membri del gruppo iniziale stiano cadendo come mosche.
L'idea di eliminare Lory rende la serie ancor più interessante, son curioso di vedere come Rick reagirà a questo dramma e soprattutto a ciò che attraverserà il figlio di Rick che di fatto ha ucciso la madre, inoltre la morte di Lory trasmette l'idea che i produttori non abbiano un personaggio " preferito " e quindi ci possiamo aspettare di tutto.
Il Governatore, seppur un assassino, è decisamente un personaggio interessante, c'è una parte del colloquio con Andrea che mi ha incuriosito: quello in cui dichiara di essere rimasto solo lui con la figlia, ma dov'è la figlia ? Nella cittadina non si è ancora vista . Il Governatore ha mentito ? Oppure ha abbandonato la figlia da qualche parte ? O nasconde un segreto peggiore ?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x05

Aveva ragione Lin, dov'era la figlia del Governatore? Ora si spiega perchè sta facendo ricerche cliniche sugli zombie catturati... vuol trovare una cura per la figlia.
Michonne fantastica in questa puntata, sia quando ammazza i 7-8 zombie nella gabbia ma soprattutto quando lascia indietro Andrea e se ne va via da sola.
Rick sempre sotto shock o stress post-traumatico che dir si voglia. Vorrei capire però chi gli ha telefonato nel carcere :?
Ma quindi è morta anche Carol? Perchè non credo che Daryl sarebbe andato a mettere un fiore sulla tomba di Lori. Secondo me Carol rispunterà viva e vegeta, invece.
Son fulminati a fare il combattimento gladiatorio in mezzo agli zombie, speriamo che Andrea abbia finalmente aperto gli occhi.
 

fabiog

New member
E' ufficiale per me il Governatore è il nuovo mito della serie. Sarà un dittatore, sarà un assassino , ma la scena iniziale quando pettina i capelli della figlia zombie lo rende un personaggio di grande ambiguità e drammaticità, un personaggio che ha subito grandi tragedie e sarà interessante capire chi era prima e cosa è diventato. L'idea di organizzare incontri tra i suoi uomini usando gli zombie come una sorta di bordo ring è grandiosa.
Rick sembra invece caduto in un vortice da cui difficilmente si riprenderà, mi sembra che fin dall'inizio di questa stagione abbia perso molto della sua capacità di leader, suo figlio mi sembra molto più forte, e fossi in loro sceglierei Daryl come nuovo capo mi sembra molto più affidabile.
Anch'io son curioso di vedere chi ha telefonato in prigione, ma lo scopriremo presto
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x06

No, no, non possono inserire il paranormale in una serie sugli zombie, è troppo ridicolo. La telefonata dei morti a Rick rischia di farmi crollare una serie-mito come un castello di carte.
Speriamo si salvino in corner giustificando la telefonata con l' (ennesimo) ricorso cinematografico alle allucinazioni, verosimilmente dovute al trauma che Rick ha subito, altrimenti trovo la scelta degli sceneggiatori davvero imbarazzante.
Non mi aspettavo che il Governor mandasse subito una squadra ad ammazzare Michonne, che adesso è ferita all'anca o al fianco ma per fortuna arriva all'accampamento di Rick. Sapevo anche che Merle avrebbe ucciso Gargiulo, troppo ingenuo. Michonne fantastica con la spada durante l'agguato. Tensione quando Merle incontra Glenn e Maggie, ma anche lì un po' ingenuo Glenn, anche se mi sembra di ricordare che lui non conosca bene Merle, che era rimasto sul tetto del palazzo mentre Glenn compare nella prima stagione giù in strada tra i vicoli o nel carro armato.
Sapevo che Carol era viva!
Andrea non la vedo tanto bene, il Governor non la lascerà più libera. Adesso che Merle sa che gli altri sono vivi, vorrà vendicarsi per averlo lasciato indietro. Mi sa che ci aspettano puntate notevoli.
Già questo è stato un episodio coi fiocchi.
 

fabiog

New member
La telefonata credo sia solo servita a dare un segno dello stato di depessione di Rick e nel contempo un segno della sua ripresa, infatti dopo aver " parlato " con la moglie e ad aver ammesso il suo senso di colpa, Rick è ricomparso nel gruppo e per la prima volta ha preso in braccio la sua bambina.
Bella la scena dell'imboscata che Michonne tende a Merle e il suo gruppo, anch'io penso che ora Merle voglia vendicarsi e costringerà Glenn e Maggie a parlare. Il Governatore tiene nascosto ad Andrea che sono stati trovati i suoi precedenti compari e questo è sicurament preoccupante.
Il finale di puntata è scontato, ma è bella la scena con Michonne al di là del cancello circondata da zombie che regge lo zaino, ora si aggregherà al gruppo e li porterà dal Governatore ?
Penso proprio di si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto