Grisham, John - Il socio

Alessio82

New member
Una laurea a Harvard e un contratto da favola con un prestigioso studio legale di Memphys. per Mitchell McDeere e sua moglie Abby il futuro non potrebbe essere più rosero. tutto perfett, insomma. almeno all'apparenza. peccato infatti che l'Fbi pretendo proprio da lui le prove dei loschi affari che lo studio Bendini, Lambert & Locke gestisce per conto della mafia. E pecato anche che i soci anziani del suddetto studio abbiano la pessima abitudine di far eliminare i collaboratorio infedeli, Tallonato dall'Fbi, minacciato dalla mafia, Mitchell è intrappol. a meno che non riesca a mettere in atto la più formidabile delle beffe.
Dalla magistrale penna di John Grisham, il bestseller internazionale che ha ispirato l'omonimo successo cinematografico deiterro da Sidney Pollack.


lo sto legendo in questi giorni:
cosa ne pensate?
 
come già ti ho detto, che è stupendo, ho visto pure il film
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ho letto il libro e mi ricordo che non riuscivo mai a staccarmi! Appassionate, perfetto, mi è piaciuto un sacco!
Lo consiglio a tutti e non solo agli amanti di Grisham!
 

Alessio82

New member
mi sta intrigando molto...
inoltre credo che sia stimolante per chi come me sta iniziando una carriera lavorativa..
ti da carica e voglia di sacrificarti per quello che fai..

almeno nelle prime pagine è così per me
 
Ultima modifica di un moderatore:

mado84

New member
concordo pienamente con tutti voi. è un libro fantastico
 

Masetto

New member
E' il primo libro di Grisham che leggo e tutto sommato l'ho trovato abbastanza avvincente, specie l'ultima parte, quella della "caccia all'uomo".

Stranamente l'autore non ha pigiato molto sul pedale della suspense: per esempio ci mostra assai presto come lo studio Bendini sia implicato in loschi affari, mentre sarebbe stato più emozionante se Grisham ce l'avesse fatto scoprire un po' alla volta, assieme al protagonista.

6 e 1/2
 
Ultima modifica:
Alto