60° Minigruppo - I terribili segreti di Maxwell Sim di J. Coe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Apro questo minigruppo per me,alessandra,elesupertramp e praschese.

Io e alessandra vi raggiungeremo nei prossimi giorni,intanto voi iniziate a leggerlo...andate piano,però :wink:.

A me non è ancora arrivato,ho sollecitato,spero che domani passi il corriere.

Buona lettura!
 

elesupertramp

Active member
Grazie Mine! Io l'ho iniziato ieri e ...che dire? bellissimo, già mi ha conquistato completamente!
Sbrigatevi!:wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho un libro a metà...stanotte starò sveglia a leggere così domani inizio questo :mrgreen: :SISI:SISI
Cominciate pure a commentare, purché scriviate il cap. e la pag. nel titolo :YY
 

praschese89

New member
Perfetto ragazze!Io dovevo iniziarlo ieri sera,ma ero stravolto per leggere e quindi parto oggi!E non preoccupatevi per me,andrò pianino lo prometto:wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Maledetto club del libro :W.
Sono 18 giorni che ho fatto l'ordine,l'11 mi hanno inviato la mail che stavano preparando la spedizione,ma ad oggi ancora non è arrivato nulla.
L'ho pagato solo 0,90 € ma chissà quando mi verrà consegnato :??.
Ci tenevo a leggerlo con voi :(.
Ho appena chiamato la segreteria soci del club e mi hanno detto che fino al 10 novembre siamo nei tempi,se non lo ricevo per tale data devo richiamare.
Se riesco a trovarlo in e-book,magari inizio a leggerlo.
 

praschese89

New member
prime 40 pagine - spoiler

Ho letto solo una quarantina di pagine,ma già si capisce di che pasta è fatto questo nuovo personaggio di Coe...un disastro,manco a dirlo :mrgreen:
La moglie lo ha abbandonato portandosi con lei la figlia,non ha veri amici e non ha rapporto col padre;non fa conversazione con qualcuno da tempo e nella prima occasione in cui trova il coraggio per farlo i suoi due pseudo-interlocutori (mamma e figlia) si dileguano prima del tempo,mentre nella seconda occasione riesce ad attaccar bottone col suo vicino di viaggio sull'aereo quando questo muore nel bel mezzo della conversazione senza che il nostro Max se ne accorga neppure...:SISI :MM
Che dire,ancora una volta le premesse sembrano ottime:wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E' appena arrivato il corriere :YY!
Mentre stavo scrivendo che vi auguravo buona lettura,ma non avrei partecipato (visto che avevo telefonato all'unica libreria più vicina e non l'avevo trovato).
Non me l'aspettavo...avrei abbracciato il corriere per la gioia :wink: (lo conosco da tanti anni,mi consegnava la merce quando avevo il negozio).
Nel pomeriggio o al massimo stasera inizio a leggerlo anche io.
 

praschese89

New member
E' appena arrivato il corriere :YY!
Mentre stavo scrivendo che vi auguravo buona lettura,ma non avrei partecipato (visto che avevo telefonato all'unica libreria più vicina e non l'avevo trovato).
Non me l'aspettavo...avrei abbracciato il corriere per la gioia :wink: (lo conosco da tanti anni,mi consegnava la merce quando avevo il negozio).
Nel pomeriggio o al massimo stasera inizio a leggerlo anche io.

Ottima notizia Mine TUNZZZ Ora manca solo Alessandra!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Prime pagine

Ho fatto solo un assaggio di poche pagine e già mi sono identificata e mi sta piacendo:
anche io ho paura di guidare (in realtà non ho mai preso la patente :mrgreen:) e anche io ho perso diverse amicizie.

Voi dove eravate a maggio del 1994 quando morì John Smith?
Io diventavo maggiorenne (il 10) ed ero in procinto di fare l'esame di maturità (ho fatto la primina).

Che edizione state leggendo? La mia è quella di un club del libro,Mondolibri (Mondadori).
Mi sa che ci conviene citare i capitoli perchè con le pagine se abbiamo edizioni diverse non riusciamo a trovarci.
 

praschese89

New member
Ho fatto solo un assaggio di poche pagine e già mi sono identificata e mi sta piacendo:
anche io ho paura di guidare (in realtà non ho mai preso la patente :mrgreen:) e anche io ho perso diverse amicizie.

Voi dove eravate a maggio del 1994 quando morì John Smith?
Io diventavo maggiorenne (il 10) ed ero in procinto di fare l'esame di maturità (ho fatto la primina).

Che edizione state leggendo? La mia è quella di un club del libro,Mondolibri (Mondadori).
Mi sa che ci conviene citare i capitoli perchè con le pagine se abbiamo edizioni diverse non riusciamo a trovarci.

Io nel '94 non avevo neanche 5 anni,perciò non ricordo... :?:wink:
Io ho l'edizione della Feltrinelli!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Quante cose ho da scrivere,appena trovo il tempo ripasso.
Ho un piccolo bloc notes accanto al libro,altrimenti poi me le scordo :mrgreen:.
Davvero bello,mi sta appassionando.
Sono arrivata alla fine del 3° capitolo.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
CAP 1 e 2 e inizio 3

Ho cercato in rete la data esatta della morte di John Smith,ho trovato che è stata il 12 maggio 1994,mentre Coe dice che è avvenuta ad inizio estate :??.
Comunque riferendosi a quegli anni,Maxwell dice che Tutto sembrava possibile a quei tempi.Ma proprio tutto.Chissà se tornerà mai quella sensazione. Ha ragione!

Nel capitolo 1,Max si domanda se i suoi contatti FB si sarebbero accorti della sua mancanza in caso di un attacco di cuore improvviso.
Se fosse stato un utente del nostro forum noi senz'altro ci saremmo accorti della sua sparizione e avremmo indagato per scoprire cosa gli era successo.Vero,ele :wink:?

Altra somiglianza con il nostro...anche io sono figlia unica.
A differenza di lui però io non ho mai disdegnato i rapporti umani ed anche se adoro stare qui sul forum,mi piacerebbe anche incontrare faccia a faccia tutti voi (o quasi tutti) e faccio in modo di sentire al telefono il più spesso possibile alcuni di voi.
Anche il contatto con le persone in generale non mi dispiace,soprattutto negli ultimi mesi,avendo chiuso il negozio,non ho più tante possibilità per avere incontri ma cerco di crearle lo stesso.Sto facendo lunghe passeggiate che mi permettono di incontrare gente o di telefonare stando all'aria aperta.

L'attore di cui parla Coe è Alastair Sim Alastair Sim - Wikipedia
Ho controllato il gemellaggio tra Watford e Pesaro (sono come San Tommaso :mrgreen:) ed è reale...a conferma che a Coe piace l'Italia,la cita spesso nei suoi romanzi.

Alla fine del 2° capitolo:
che sfiga!Un tizio appena conosciuto che gli muore accanto mentre lui sta parlando :paura:.Però Max pensa che le cose stanno migliorando...

Non arrivava mai a stritolarmi,naturalmente scendeva abbastanza vicino perchè lo sentissi,quel soffitto,che si abbassava sulla mia spina dorsale,togliendomi ogni libertà di movimento,paralizzandomi.Ogni volta che succedeva,per qualche tempo ero fisicamente incapace di alzarmi,o di fare qualcosa.
Succede spesso anche a me,ma per fortuna finora sono sempre (o quasi) riuscita a reagire e a muovermi,scrollandomi di dosso il senso di impotenza che mi pervade in quei momenti.
 

praschese89

New member
fino a pag.100 e qualcosa - spoiler

E bravo Coe,hai costruito un altro bel personaggino non c'è che dire :mrgreen:
Esilaranti i punti in cui legge le e-mail e quando concede gentilmente il cellulare al ladruncolo nel parco e per di più dopo gli dice anche che strada deve fare per arrivare alla stazione per tornare a Londra :OO
Eh Max Max...sei messo talmente male che ti crei un profilo falso per controllare la tua ex moglie su internet...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io nel '94 non avevo neanche 5 anni,perciò non ricordo... :?:wink:
Io ho l'edizione della Feltrinelli!

Beata gioventù :wink: :).

Pra,per favore metti sempre il capitolo nel titolo,invece della pagina,perchè io ho un'edizione diversa dalla tua,così mi rendo conto a che punto sei arrivato.

Io ho finito il 3° capitolo e sto aspettando alessandra per proseguire (ma non diteglielo,sennò le viene l'ansia da prestazione :mrgreen:).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ragazzi,ma perchè mai nessuno ha creato film dai libri di Coe??non trovate siano perfetti?

Ci avevo pensato anche io...fondiamo una casa di produzione cinematografica,così glieli produciamo noi :wink:?
Sono dei romanzi davvero adatti per dei film,speriamo che in futuro qualcuno ci pensi.
 

praschese89

New member
Ci avevo pensato anche io...fondiamo una casa di produzione cinematografica,così glieli produciamo noi :wink:?
Sono dei romanzi davvero adatti per dei film,speriamo che in futuro qualcuno ci pensi.


Si potrebbe fare Mine...chi ci mette i soldi?? :wink::mrgreen:
Speriamo davvero che qualcuno ci pensi prima o poi!
 

praschese89

New member
fino cap.13

No ragazze,ma questo va sempre peggio:OO:OO
Prima ruba un bacio sulla bocca a Poppy(che manco se lo filava) e proprio in quel momento capisce che l'aveva invitato a cena solo per fargli conoscere sua madre :MM:MM
Poi si mette in viaggio per compiere la sua "missione" con gli spazzolini e si innamora della voce del navigatore...è proprio una causa persa :boh:
Sono arrivato al punto in cui Max sta per leggere i fogli dei vecchi compiti di Alison nei quali scova il suo nome...chissà cosa c'è scritto :sbav: :wink:
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Praschese,metti il capitolo invece della pagina,non ho la tua stessa edizione.Così capisco a che punto sei.Grazie!

Io sono ferma alla fine del 3° capitolo,così aspetto alessandra.
Chissà ele a che punto si trova? Secondo me l'ha già divorato tutto e passerà di qui solo a fine lettura :mrgreen:.
 

praschese89

New member
Praschese,metti il capitolo invece della pagina,non ho la tua stessa edizione.Così capisco a che punto sei.Grazie!

Io sono ferma alla fine del 3° capitolo,così aspetto alessandra.
Chissà ele a che punto si trova? Secondo me l'ha già divorato tutto e passerà di qui solo a fine lettura :mrgreen:.

Anche secondo me lo avrà già finito a quest'ora,conoscendola!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto