MacFarlane, Seth - Ted

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
John è un ragazzino solo, senza amici, che nella notte di Natale esprime il desiderio che l'orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest'ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l'amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta.

Idea carinissima ne convengo, fiabesca per certi versi, infatti mi sono precipitata al cinema, ma non ne sono uscita soddisfatta, proprio per niente.
Innanzitutto mi aspettavo qualche cosetta in più dal creatore dei Griffin e American Dad, molto più cinismo e non solo parolacce, poi non ho trovato così tante battute divertenti o esilaranti, sì, qualche momento simpatico e ben riuscito c'è, ma da come me ne avevano parlato sembrava dovesse essere il film comico dell'anno e per me non lo è stato.
Ho apprezzato molto le varie citazioni cinematografiche, le incursioni di Flash Gordon e Wahlberg che, nonostante il ruolo atipico, ha saputo essere convincente...commedia gradevole e leggera, brillante nella prima parte, monotona e buonista nella seconda.
Ted purtroppo non mi ha conquistata.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Molto molto carino.. Diverse le scene e battute divertenti (i nani), sa pure far commuovere! :D Citazioni a più non posso; vedere Ribisi che balla, molto gay, guardando un video di Tiffany in TV è valso il prezzo del biglietto! :mrgreen:
In mezzo alla tantissima robaccia uscita quest'anno direi promosso!! ;)
 

velvet

Well-known member
Quoto ayla in tutto, ho pensato le stesse cose uscendo dal cinema.
Film di questo genere devono essere più graffianti, più cinici, questo Ted invece si limita a dire parolacce e fare sesso qua e là...
Non si ride per tutto il film ma solo in qualche momento, e guardare un orso che dice parolacce senza neanche ridere non è il massimo...
Il finale buonista poi... (in realtà non solo il finale è buonista ma tutta l'ultima parte).

Concordo con gli altri sulle simpatiche citazioni cinematografiche, ma certo non basta a farmi apprezzare il film
Non dico orribile, ma stupido e sicuramente inadeguato a quanto era stato prospettato. :boh:
 

isola74

Lonely member
A me ha deluso questo film, mi sarei aspettata un'ironia più sottile e meno volgare. Finale poi troppo scontato, rapimento compreso.
Bocciato.
 

darida

Well-known member
Anche a me non ha fatto impazzire, volgarotto e a tratti, diciamolo, stupidotto, il finale alla "volemose bene" poi...mah!
a mio vedere perdibile :)
 

happytelefilm

New member
caxxata per adolescenti idioti. Sono scoppiata a ridere solo quando Ted resuscita tutto storto, ma perchè pensavo imitasse Stallone, quando ho capito che parodiava un malato non ho riso più.
 
Alto