De Carlo, Andrea - Treno di Panna

DoppiaB

W I LIBRI !
Trama: E’ la storia di un ragazzo italiano, Giovanni, che si reca a Los Angeles in cerca di fortuna. Viene ospitato dagli amici Ron e Tracy che aveva conosciuto qualche tempo prima durante una vacanza. Abitano ai piedi della freeway; è un luogo squallido dove automobili e tir sfrecciano a tutte le ore rendendo l’aria irrespirabile. Hanno un sogno nel cassetto che è comune alla stragrande maggioranza delle persone che vivono a Los Angeles: il cinema. La convivenza con i due si rivela presto difficile e Giovanni trova lavoro come cameriere in un ristorante italiano. Incontra Jill. Tra i due nasce una storia e dopo pochissimo tempo va a vivere da lei. Ma non è una vera intesa la loro. Tutto scorre senza cambiamenti di rilievo, in maniera lenta e a volte estenuante. Il desiderio di giungere ad una svolta che si accende ogni mattino si spegne alla sera così come si spegne il giorno. Smette di lavorare al ristorante e comincia a insegnare italiano in una scuola di lingue di Beverly Hills. Qui conosce la giovane attrice, bella e di successo Marsha Mellows. Comincia perciò a fantasticare, a immaginare di conquistarla, di poter entrare a far parte del mondo delle persone che contano.

Le mie impressioni: :MM
Scusate la brutalità, ma ho trovato questo libro veramente noioso. Noiosa la storia e noioso il protagonista.
E' il primo libro che leggo di De Carlo e temo che sarà anche l'ultimo.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Io avevo letto "Di noi tre" e mi era anche piaciuto, ma leggendo la trama di questo libro sembra quasi la stessa :?
 
Alto