libri 100 pagine

colilla

New member
Ciao a tutti, ultimamente ho questo pallino: cerco di legger libri brevi e belli, per intenderci quelli che mangi in una giornata, finora mi sono pappata quasi tutta la bibliografia di Sepulveda,i più corti della Lessing e vari altri titoli che trovo in biblioteca, per fortuna vivendo a Roma ho a disposizione un circuito di biblioteche dove posso trovare veramente tutto.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Un saluto :D
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
L'amico ritrovato di Fred Uhlmann
Il vecchio e il mare di Hemingway (lettura da fare foss'anche solo per esprimere sconcerto per quanto è scritto male:D)
A christmas carol di Dickens
Cuore di cane di Bulgakov
La metamorfosi di Kafka
 

colilla

New member
L'amico ritrovato di Fred Uhlmann
Il vecchio e il mare di Hemingway (lettura da fare foss'anche solo per esprimere sconcerto per quanto è scritto male:D)
A christmas carol di Dickens
Cuore di cane di Bulgakov
La metamorfosi di Kafka

Grazie del consiglio, però questi sono ababstanza classici e ahimè li ho letti tutti, magari qulacosa di più (ma non troppo) contemporaneo dove la mia ignoranza regna sovrana..ma per favore non citatemi Stefano Benni, c'ho provato m'è venuta prima la depressione poi l'orticaria!
Grazie comunque, se non li avessi già lòetti sarebbero stati un ottimo consiglio.
 

Nerst

enjoy member
Il cappotto - Gogòl

Ninfa plebea - Domenico Rea

La fattoria degli animali - Orwell

Alcuni racconti di Stevenson:

Il ladro di cadaveri
I merry men
Janet la storta
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
i primi che mi vengono in mente:

- La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth
- Chesil Beach di Ian McEwan
- Punto Omega di Don DeLillo
- Il pranzo di Babette di Karen Blixen
- Non ora, non qui di Erri De Luca
 

Jessamine

Well-known member
A me invece viene in mente Benett: scrive racconti piuttosto brevi, e le raccolte di solito non superano il centinaio di pagine.. Ad esempio, puoi provare Due storie sporche oLa sovrana lettrice... Sono abbastanza divertenti, scorrono via in fretta!
 

velmez

Active member
Montedidio - Erri De Luca
After Dark - Murakami Haruki
Tre volte l'alba - Baricco
La cotogna di Istanbul - Paolo Rumiz
L'amore non guasta e Donna per caso - Jonathan Coe
Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio e Divorzio all'islamica a Viale Marconi - Amara Lakhous
Kitchen e Tsugumi - Banana Yoshimoto
Candido o l'ottimismo - Voltaire
 

colilla

New member
Grazie

veramente a tutti ora avrò un bel lavoro da afre, mi spulcio qualcosa sul web sui consigli che mi avete dato e mi faccio un piano di lettura, ieri intanto ho cominciato L'odore dell'India di P.P.Pasolini. :)
 

colilla

New member
Mi era sfuggito il commento su Benni. Diciamo che non tutto quello che scrive può piacere....

maq si certo gusti personali ci mancherebbe, io con lui c'ho provato,anche a vedere qualcosa a teatro ma che ti devo dire.. mi fa venire un misto fra noia e rabbia (rabbia perchè mi annoia??),forse toccherà qualche nervo scoperto, boh!!! :sbav:
 
Alto