Votazione dei libri

elisa

Motherator
Membro dello Staff
C'è qualcuno che sistematicamente dà voto 1 a diversi romanzi inseriti in Piccola biblioteca, solitamente sono romanzi contemporanei di genere diverso. L'autore del 3d ne parla bene ma compare automaticamente il voto 1 che equivale a pessimo. Trovo la cosa sgradevole.
 

isola74

Lonely member
non ho ben capito... pensi sia un voto automatico? e un utente potrebbe farlo?
magari è qualcuno che vota senza commentare...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
dici? oggi tutti i libri inseriti hanno ricevuto voto 1, non credo sia automatico, credo sia un utente che lo fa in modo sistematico.
 

isola74

Lonely member
ah, ho capito....... mi sembra un po' stupido e puerile come passatempo,si stancherà da solo se non gli si da importanza magari...
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
credo che isola74 intendesse dire che l'autore del thread non ha votato (forse per dimenticanza?) e che voti invece qualche utente dell'asilo che non ha altro da fare.
 

praschese89

New member
Ragazzi,se fosse così,'sta gente è proprio ridotta male poverina... :W:W
 

Dory

Reef Member
Tecnicamente, se la persona in questione che mette voto 1 ha letto il libro e lo trova davvero brutto, non ci sarebbe nulla di male. Sarebbe meglio se magari aggiungesse anche un commento che spieghi il suo voto, io credo che quando si vota un libro in Piccola Biblioteca sarebbe buona norma lasciare un commento, anche piccolo.

Ma se la persona in questione non ha letto questi libri e lo fa per capriccio, beh, che se la veda con la sua coscienza, se ne ha una... ma se continua nel suo modo di fare, mi sembra palese che una persona che non sopporta i contemporanei non si metta a leggerne così tanti, sarebbe puro masochismo, ergo, questa persona sta mettendo voti senza aver letto i libri in questione, cosa decisamente stupida, infantile, irrispettosa e stupida (sì, 'stupida' l'ho già detto, ma è proprio tanto tanto tanto stupida :mrgreen:)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Avete già detto tutto...Quoto in pieno Dory e penso che sicuramente non si tratti dell'autore del 3d, nè di qualcuno che ha commentato...è solo qualcuno molto infantile che si diverte in modo...diciamo...non proprio intelligente :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La mamma dei cretini è sempre incinta,si sa.
E quello che dà questi voti (in maniera anonima e senza commentare) sarà uno dei tanti figli :mrgreen:.
 

Mofos 4ever

New member
Anche io penso che non abbia alcun senso dare dei voti "sfavorevoli" e negativi ai libri, specialmente se non li si hanno letti.
Come ha detto D. se un libro non ci è piaciuto, possiamo anche esprimere questo giudizio con un "voto", ma è anche vero che si dovrebbe motivare questa opinione. (Comunque non credo sia masochismo il continuare a leggere libri di autori contemporanei, magari spera di trovarne uno che lo colpisca:boh: . ). Anche se in questo caso credo che sia qualcuno che si diverte a fare degli scherzetti:?
 

ila78

Well-known member
Dare voto 1 a un libro senza averlo letto equivale al bambino che di fronte a un piatto dice "Mi fa schifo" senza averlo assaggiato. Magari dico una stupidaggine ma si potrebbe inserire una sorta di filtro per il quale se voti devi inserire un commento anche piccolo, piccolo, a parte che temo ci ritroveremmo certe discussioni della Piccola biblioteca infarcite di "Inutile" "Fa schifo" "Orrendo" che oltre a essere commenti poco costruttivi instigano alla battaglia con chi il romanzo l'ha letto e la apprezzato. Credo che l'unica soluzione sia fregarsene.
 
M

maredentro78

Guest
Io lo trovo infantile e di una persona con poca intelligenza,e la cosa sconcertante è che faccia diminuire il voto di chi ha letto i libri in questione.Non si può far nulla?:?
 

ila78

Well-known member
Io lo trovo infantile e di una persona con poca intelligenza,e la cosa sconcertante è che faccia diminuire il voto di chi ha letto i libri in questione.Non si può far nulla?:?

Bhe, personalmente se qualcuno entrasse nella recensione di un libro che mi è piaciuto e che non ho ancora votato e desse 1 io risponderei dando 5 (e motivando la mia votazione) così almeno si alza la media. Il tutto ovviamente avendo letto il libro....
 

mame

The Fool on the Hill
Fantastico! Questa discussione è servita a ricordarmi che non mi sono mai ricordata di votare ogni volta che ho lasciato una recensione... :shock:
 
Alto