Scott, Tony - Una vita al massimo

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Un venditore di fumetti (Christian Slater),s'innamora di una prostituta (Patricia Arquette).Le uccide il protettore e la sposa.Poi scappano con una valigia piena di cocaina.Ma i boss della mafia rivogliono il maltolto.I poliziotti vogliono i due in fuga.Tra scoppi di violenza e staffilate di dolcezza, si pratica la difficile arte della parodia.Più che di T. Scott-cui non si possono peraltro negare il mestiere e le capacità tecniche dimostrate in centinaia di spot-il merito è della sceneggiatura di Quentin Tarantino che allora aveva dato prova del suo talento solo con Le iene.Una galleria di ottimi birbanti tra cui spicca l'intemerato gigionismo di Hopper e Walken. (da mymovies)

Ho deciso di aggiungere lo stesso,qui in cineteca,questo film del 1993,visto nel pomeriggio,anche se non è il mio genere.
La scenografia è di Tarantino...ecco spiegato il perchè ci sono tante uccisioni.
Brad Pitt fa una parte da sfigato,quello dello strafatto che svela per ben 2 volte dove si trovano i piccioncini (Slater ed Arquette).
Anche Val Kilmer e Samul L. Jackson sono presenti nel cast,ma io non sono riuscita a vederli :boh:.
Un solo commento: molto rumore per un happy end che secondo me stona con tutta la violenza presente nella storia.
Ma questo è solo il mio modesto parere :wink:.
 
Alto