La wishlist - dal primo o dall' ultimo?

Nerst

enjoy member
Cari lettori,
tutti sicuramente abbiamo aggiornata la nostra personale lista dei desideri.
Vorrei chiedervi: quando la consultate per decidere il prossimo libro, la scelta ricade: sul "prossimo" in ordine di lista, andate a caso o partite dall' ultimo titolo in elenco?
Io personalmente vado a naso, seguo il momento, ma mi sono resa conto che i titoli che ho segnato in testa finiscono per essere messi sempre da parte.
Anche per questo non ho una lunga wishlist.
E voi?
 

Kylix

New member
Io li scelgo sempre in ordine casuale, in genere mi fido di tutti i titoli, quindi l'ordine non ha così importanza. :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Lunghissima wishlist, ma continuo a non consultarla e a leggere libri che saltano fuori all'improvviso e che non c'entrano niente, perciò la wish rimane quasi intatta :mrgreen:
 

isola74

Lonely member
La mia wishlist è in costante evoluzione, quasi ogni giorno si aggiungono titoli nuovi quindi non riesco a starle dietro:mrgreen: Quando compro un libro in genere vado in base agli umori del momento, mentre quando devo prenderne uno dalla libreria per leggerlo cerco di prediligere quelli che aspettano da più tempo, anche se mi rendo conto che prima ero più rigida in queso senso, ora spesso e volentieri "baro":wink:
 

praschese89

New member
Anch'io praticamente ogni giorno aggiorno la mia wishlist e quando la consulto per scegliere la mia prossima lettura prendo in considerazione due o tre titoli che in quel momento mi ispirano di più,vado a leggere qualche commento in giro e quindi mi decido :mrgreen:
 

Nidice

New member
La mia Wishlist è ferma a zero, tanto i libri li scelgo al momento e posso cambiare continuamente idea anche a causa di cause di forza maggiore.

-Niccolò
 

Jessamine

Well-known member
Anche la mia wishlist si allunga di giorno in giorno, ma solitamente non ho un criterio attraverso cui scegliere la lettura successiva. Qualche volta leggo quello che ho in casa, qualche altra volta scelgo "a caso" un titolo dalla wishlist, altre ancora (soprattutto da quando mi sono iscritta al forum, grazie ai vari gdl o minigruppi) leggo in libro che nemmeno avevo inserito nella wishlist.
A volte mi dico che dovrei cercare di essere più ordinata, e che dovrei leggere prima i libri che giacciono nella lista da anni, ma poi mi rendo conto che così diventerebbe troppo macchinoso, e perderei un po' del piacere per la lettura.
 

Nerst

enjoy member
A volte mi dico che dovrei cercare di essere più ordinata, e che dovrei leggere prima i libri che giacciono nella lista da anni, ma poi mi rendo conto che così diventerebbe troppo macchinoso, e perderei un po' del piacere per la lettura.



Ed è proprio il problema che volevo sollevare con la discussione.
Forse non si dovrebbe tenere la wish list, perchè la scelta è sul "momento", dipesa anche da come ci ha lasciati il libro precedente.
Ma così facendo i titoli restano in attesa. Per me la lista resta un pro memoria, così non dimentico libri che mi hanno pizzicato il naso. :)
 

Jessamine

Well-known member
Ed è proprio il problema che volevo sollevare con la discussione.
Forse non si dovrebbe tenere la wish list, perchè la scelta è sul "momento", dipesa anche da come ci ha lasciati il libro precedente.
Ma così facendo i titoli restano in attesa. Per me la lista resta un pro memoria, così non dimentico libri che mi hanno pizzicato il naso. :)

Esatto! Anche per me la lista vuole essere un romemoria, per non scordarm ti tutti i libri che prima o poi vorrei leggere (certo, non riuscirò mai a leggere tutto ciò che vorrei leggere, ma si fa quel che si può). Ci sono certi autori che in determinati periodi della mia vita non riuscirei a leggere, ma comunque non volio che la lettura diventi un obbligo. Poi, certo, magari leggendo in wishlist il titolo di qualche classico che giace lì da anni, lo prendo come stimolo a farmi coraggio ed affrontarlo ma comunqe spero di non diventare mai schiava della mia wishlist!
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Ho l'80% di quello che vorrei leggere in casa, perciò la mia WL è ristrettissima :)
Generalmente mi metto davanti agli scaffali della libreria/ripiani nella parete/pile sulla scrivania/sul tappeto e seleziono una rosa di libri tra cui successivamente scelgo :)
 

Holly Golightly

New member
Uhm... di solito provo a farmi un mio ordine, poi va a finire che mi intestardisco su qualcosa che forse avevo anche dimenticato di avere, e mi salta in cima :mrgreen:
 

Nerst

enjoy member
Ecco che il problema si ripresenta: in libreria ho preso libri che non erano segnati nella wishlist, che si allunga...si allunga...si allunga...:W
 

Marty Wilde

Outsider is better
Io ho una wishlist abbastanza lunga, ma non ho un mio ordine...
Vado a caso: se trovo il libro in una libreria o biblioteca bene, sennò amen, rimane lì per anni! :mrgreen:
 

maxx_

New member
la mia lista dei desideri è così lunga che in pratica è come non l'avessi, salvo i rari casi in cui devo procurarmi il seguito di un romanzo: insomma entro in libreria ( coi soldi contati :boh: ) e compro quello che capita :mrgreen:
 
Alto