Hertsgaard, Mark - L'ombra dell'aquila

mado84

New member
dovunque si guardi, fil, tv, musica, moda, cibo, gli americani sono lì, davanti a noi, suadenti e ingombranti al punto di far nascere la senzazione di vivere sempre all'ombra dell'aquila statunitense. Mark Hertsgaard, giornalista free lance e collaboratore di alcuni dei più prestigiosi quotidiani del mondo, ha viaggiato attraverso paesi e culture diverse tra loro per capire cosa davvero si pensi degli Stati Uniti. un modello del desiderato benessere e stile di vita sognato da molti poveri del mondo ma ferocemente criticato per la superficialità e l'arroganza della sua politica estera.

un viaggio per il mondo alla ricerca di spiegazioni e visioni dell'america dei giorni nostri.
un saggio a mio avviso molto interessante. la sua lettura mi ha portato a domande che non mi ero mai posto, e a conclusioni che hanno cambiato completamente il mio punto di vista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alfredo_Colitto

scrittore
Ne ho sentito parlare, ma non l'ho letto. Credo proprio sia molto interessante.

Occhio che finisci su "le gaffe dei forumlibrosi", per il bellissimo Stati Unti! :mrgreen: Se si potesse lo scriverei così anche sulla copertina del libro... :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

mado84

New member
grazie alfredo, cmq per me non è un problema. ci sono già finito nella gaffe, e per mia stessa ammissione... :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
Alfredo_Colitto ha scritto:
Ne ho sentito parlare, ma non l'ho letto. Credo proprio sia molto interessante.

Occhio che finisci su "le gaffe dei forumlibrosi", per il bellissimo Stati Unti! :mrgreen: Se si potesse lo scriverei così anche sulla copertina del libro... :wink:

uffah!!! ha corretto in tempo!!!! :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
mado84 ha scritto:
uffah!!! ha corretto in tempo!!!!
visto che ci sono già finito nelle gaffe non vorrei finirci un'altra volta :mrgreen:

beh... comunque avevi scritto aquila col cq... ringrazio una forumlibrosa attenta della segnalazione!

e per questo sarai punito :D :D :D :D :D sempre nelle gaffes...

grazie alisa :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto