Glattauer, Daniel - La settima onda

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un'amiciza virtuale, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell'incontro vero. Sì, perché dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita. Emmi però non si dà però per vinta, e, dopo mail su mail, riesce nell'impresa di riallacciare i rapporti con Leo. Mentre lei è ancora sposata con Bernhard, per Leo in nove mesi le cose sono cambiate, eccome: in America ha conosciuto Pamela e finalmente ha iniziato la storia d'amore che ha sempre sognato. Ma le apparenze ingannano...

Come nel precedente, Le ho mai raccontato del vento del Nord, ritroviamo tutta la leggerezza, la spensieratezza e la simpatia dei protagonisti, anche se in tono minore. Leggere le loro peripezie sentimentali e accompagnarli nella loro storia è sempre bello e divertente, ma manca il brio o forse la semplice novità del libro precedente.
Ha comunque il pregio di essere molto scorrevole e piacevole, e poi era giusto sapere come andava a finire, perlomeno io ero troppo curiosa di sapere.:mrgreen:
 

Tanny

Well-known member
Avevo letto il primo e mi era piaciuto moltissimo, fino alle 15 di oggi, quando ho letto questo post, non sapevo nemmeno l'esistenza del seguito.
Preso in ebook e letto tutto di un fiato in tre ore :mrgreen::YY

Il libro mi è piaciuto molto anche se devo ammettere che il primo è molto più intrigante, in ogni caso promosso a pieni voti :mrgreen:
 
Alto