[Serie tv] Dexter - Visione comunitaria settima stagione

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Apro questo 3d per commentare insieme la nuova stagione di Dexter.
Al momento siamo io e fabiog,ma chiunque vorrà aggiungersi a noi sarà il benvenuto :).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Fabiog,se passi di qui prima del mio commento,posta pure il tuo.
La prima puntata l'ho vista ma la commenterò con calma domani.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Prima puntata

Debra ha scoperto che Dex ha ucciso il killer dell'Apocalisse,ma nonostante lui si sia giustificato,ormai lei ha dei dubbi sul suo caro fratellone che sarà difficile togliersi dalla mente.
Il loro rapporto sarà più lo stesso? Deb gli confiderà più i sentimenti non fraterni che sentiva di nutrire (ma ora li nutre ancora?) verso di lui?
Il tizio che ha sparato al poliziotto nero e che Dex ha ucciso secondo me non era davvero un serial killer,c'è dell'altro dietro.Ma cosa?
Il finale della prima puntata poi mi è sembrato più l'incubo di Dex che la realtà.
Lunedì scopriremo se ci ho azzeccato.
 
Ultima modifica:

fabiog

New member
Prima puntata

Inizio serie decisamente interessante, già nella prima puntata sembra che vengano buttati i semi di quello che succederà : Laguerta scopre il campione di sangue che Dexter ha perso e vuole farlo analizzare, Debra è tormentata dai ricordi , ma soprattutto interessanti sono i criminali russi che aspettano l'arrivo del loro socio ormai ucciso da Dexter e il ragazzo della baby sitter di Dexter che già alla fine della serie precedente si scopre aver rubato un reperto della polizia e in questa puntata cancella misteriosamente le carte di credito di Dexter. Perchè ? Cosa nasconde ? Non riesco ad aver nessuna idea.
Il finale lascia anche a me qualche dubbio se sia reale o un sogno di Dexter vedremo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi ero dimenticata del vetrino di sangue che ha trovato Laguerta e del fidanzato della baby sitter...
E' un bene commentare insieme,così niente può sfuggirmi :wink:.Altrimenti rischio che da una settimana all'altra dimentico quello che ho visto :mrgreen:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Seconda puntata

Non era un sogno,ma la realtà.
Ora Deb sa chi è veramente il suo fratellino.
Ma è decisa ad aiutarlo,standogli accanto h24 (come ha detto lei).
Così Dex non può togliere di mezzo il fidanzato della baby sitter del figlio...ma può sempre spaventarlo.Anche se lui non demorde e sono sicura che gli creerà problemi in futuro.
LaGuerta intanto sta facendo indagini da sola sul vetrino.Il suo intento è senza dubbio quello di riabilitare la memoria del collega (che fu anche amante).
Per quanto riguarda il detenuto che si è suicidato sul finale,spero che Deb non creda che sia stato Dex a spingerlo sotto il camion :paura:.
 

fabiog

New member
Seconda puntata

Puntata che non mi sembra aver portato nuovissmi sviluppi se non il tentativo di Debra di guarire il fratellino ( eh eh povera ingenua ), si sono confermate quelle che probabilmente saranno le storylines della serie, La Guerta è decisa a scoprire il mistero dl vetrino, a Miami è persino arrivato un mafioso russo ( sarà il nuovo grande nemico di Dexter ? ) e il fidanzato della baby sitter si conferma essere un tipo temibile, spero che possa non arrendersi subito giusto per creare ulteriore suspence nella serie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Fabio,stavolta commenta prima tu.
La puntata l'ho vista ieri sera,ma ero molto stanca e mi sono appisolata spesso,perdendomi qualche parte :mrgreen:.
Mi sa che è il caso che la riveda :wink:.
 

fabiog

New member
Terza puntata

Puntata che forse può segnare una svolta nella nuova vita di Dexter, ora son curioso di vedere se Debra capirà le esigenze de fratello e che forse in certi casi possono essere utili, la scena finale con l'assassino vestito da Minotauro che dà la caccia alla sua nuova vittima è di grande effetto, ma il vero colpo di scena è l'uccisione da parte del mafioso russo del ragazzo tormentatore di Dexter.
Non mi aspettavo una sua uscita di scena in questa maniera e ciò lascia presumere che la sua scomparsa creerà non pochi problemi a Dexter visto che è stato ucciso sulla sua barca.
Son curioso di vedere se poi la ragazza dell'assassino morto nella precedente puntata comparirà ancora, la scena in cui lei è sola con Dexter fà pensare che sia nata una sorta di improvvisa attrazione.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Terza puntata

Anche io non mi aspettavo la morte dell'assistente di Masuka...il sangue che è rimasto sulla barca di Dex ora potrebbe essere un problema per lui.

L'attrazione tra Dex e l'ex ragazza dell'assassino suicida è apparsa pure a me...chissà che non sia quella giusta :wink:.

Non riesco a capire il comportamento della spogliarellista che lavora per i russi...le piace davvero il poliziotto oppure è tutta una scena per convincerlo di più a confidarsi sull'indagine per la morte di Victor?
 

fabiog

New member
La spogliarellista ha ammesso col poliziotto di essere stata mandata dai russi per carpire informazioni sull'indagine, ha quindi accettato di fare il doppio gioco ( pericoloso ) sembra quindi che sia veramente attratta
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Quarta puntata

Devo dire che questa stagione mi sta piacendo meno delle precedenti.
Dexter lo preferivo di più i primi tempi.
Ma continuerò a seguirlo perchè la mia curiosità scimmiesca non mi permette di abbandonarlo :mrgreen:.

Sta diventando tutto un po' surreale,a partire dai sogni insanguinati di Deb...
Il russo che vuole conoscere Dex secondo me è il padre di Victor. Tu che ne dici? Dalla foto che ha sembrerebbe così...
 

fabiog

New member
Anch'io penso che possa essere il figlio, mi sembra la cosa più naturale, anche se il sospetto che possa essere stato qualcosa d'altro :) mi è passato per la mente.
Come stagione per ora non mi sta dispiacendo, con questa puntata mi è sembrata iniziare a decollare, Debra sembra quasi aver accettato il " passeggero oscuro " di Dexter, almeno così sembra dalla scena finale, e forse iniziaerà a dargli una mano ?
La parte poi del russo è interessante, ormai sa chi è Dexter e son curioso di vedere come gli darà la caccia, Dexter fino ad ora ha sempre avuto a che fare con serial killer come lui , ma come affronterà un organizzazione criminale ?
Insomma per ora sono intrigato
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
In effetti Victor potrebbe anche essere l'uomo con cui aveva una relazione...
Anche a me intriga scoprire come Dex affronterà la mafia russa,ma,ti ripeto,le prime serie mi appassionavano di più.
 

fabiog

New member
Quinta puntata

Il mafioso russo e Dexter vengono finalmente a contatto, il guanto di sfida è stato lanciato e la prima mossa di Dexter non è andata a buon fine.
La conversazione finale tra Dexter e il mafioso è di grande tensione, la morale sulla vendetta che il russo racconta fà pensare che la vita di Dexter sarà sempre in pericolo e questo non credo possa lasciare il nostro molto tranquillo, non credo quindi che la vendetta del russo sia finita solo perchè in carcere, ora ci sarà solo da vedere se resterà in prigione o uscirà.
Continua la storia della ex fidanzata del serial killer di qualche puntata fà, non mi aspettavo potesse essere un assassina credevo che la storia avesse uno sviluppo quasi " romantico " tra i due invece sembra che Dexter abbia intenzione di ucciderla, anche qua lo sviluppo sembra molto interessante.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Quinta puntata

Anche io mi aspettavo un proseguimento romantico tra Dex e l'ex dell'assassino suicida...
Invece,come hai già detto tu,anche a me è sembrato che Dex stia facendo un pensierino per eliminarla.

Meno male che Deb è riuscita ad eliminare la foto in cui compariva Dex,è stata brava a salvarlo.

Il poliziotto che prima stava con Deb (non ricordo il nome) si è preso il pacchetto con i soldi della mafia russa.Ora deciderà di tenerli e farsi corrompere di nuovo :?? ?
 

fabiog

New member
Sesta puntata

Beh il risvolto " romantico " tra Dexter e l'assassina c'è stato , anche se non me lo aspettavo a questi livelli. Mi sebra che Dexter stia scivolando pericolosamente verso il suo lato oscuro peggiore, cedere così ad un assassina non era mai successo, persino nella seconda stagione arriva fino a Parigi per punire la donna con cui ebbe una relazione.
Ora son curioso di vedere cosa succederà soprattutto nei rapporti con la sorella che sembra aver scoperto anche la verità sulla ragazza.
il boss russo è stato più calmo rispetto alle precedenti, prevedo quindi qualche risvolto sorprendente.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sesta puntata

Non me l'aspettavo manco io,avevo capito che volesse ucciderla davvero,invece si è fatto travolgere dalla passione.

Sarà solo un trucco o davvero è convinto di aver trovato la sua anima gemella :? ?
 

fabiog

New member
Settima puntata

E adesso cosa farà Dexter ? Ora si ritrova tra due fuochi, da una parte i suoi strani sentimenti che prova per Anna e la stessa Anna che di certo non è un tipo tranquillo ( non saprei quanto fidarmi a starle vicino e a bere qualcosa che mi offrisse ) , dall'altra la richiesta della sorella e il rischio di mettere a repentaglio il loro rapporto, senza dimenticare quello che Deb sa su Dexter.
Oltre a questo il Nostro si ritrova a combattere ancora contro il mafioso russo e poi c'è sempre LaGuerta e le sue indagini , tra l'altro non ho ben capito che cosa LaGuerta ha scoperto da quelle carte che stava leggendo.
Ho trovato abbastanza squallido il modo di lavarsi la coscienza di Joey dando soldi al collega per aprirsi il ristorante, prima ruba delle prove , anche se lo fà per proteggere la sua ragazza, poi invece di porre rimedio al danno regala soldi.
Cmq la stagione ,anche se meno appassionante delle precedenti, mi incuriosisce notevolmente
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
settima puntata

Questa puntata mi è piaciuta parecchio,è stata densa di avvenimenti ee molto avvincente,come ha già anticipato fabio.
Non mi sono neppure persa un minuto,mentre con le precedenti ogni tanto mi prendeva l'abbiocco :mrgreen:.

Anche io sono curiosa di scoprire cosa farà ora Dex,sceglierà la folle passione per Anna o la certezza dell'affetto della sorella?
Come ha detto Dex,Anna sembrerebbe la partner perfetta,infatti non è attratta dalla sua oscurità come Laila,non è cieca come Rita e non ne ha bisogno come Lumen,ma accetta tutto di lui,anche il suo lato oscuro.
Avevo previsto che Anna avrebbe avvelenato lo scrittore attraverso la sua penna e che Joey avrebbe offerto soldi a Batista.
 
Alto