Condon, Bill - Breaking Dawn 2

Meri

Viôt di viodi
Bella si sveglia trasformata. Ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Per paradossale che sia, non si è mai sentita più viva. Deve, però, fare i conti con l'imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee e rimandare quelli con Charlie, che chiede spiegazioni che non può avere. Ma il vero pericolo arriva quando la piccola viene scambiata per una bambina immortale, ovvero un'umana trasformata, troppo pericolosa per essere lasciata in vita, a causa della sete da neonato e dell'incapacità di mantenere la segretezza. La notizia, sebbene menzognera, giunge ai Volturi, che raccolgono le forze per sbarazzarsi per sempre del clan dei Cullen.(My Moves)

Fedelissimo al libro, mi è piaciuto molto.
Mi ha lasciata perplessa solo l'attrice che interpreta Renesmee, secondo me ci sono dei ritocchi del computer, non è reale...
 

Lauretta

Moderator
Sono andata al cinema ieri
devo dire che mi è piaciuto ed è piaciuto anche al mio ragazzo che era molto prevenuto a riguardo nonostante avesse visto, sotto tortura gli altri. :mrgreen:

fedele al libro che comunque non ho riletto. dai ricordi devo dire che il regista è stato molto bravo. mi aspettavo di vedere un Jacob molto più protettivo nei confronti di Reneesme, potevano caricare un po' di più la storia dell'imprinting, che comunque rimane centrale nella vicenda e che salva Bella dal triangolo con Edward e il licantropo.

ecco...vedere un telefilm che "The vampire diaries" e vedere questa Saga non aiuta. ci sono troppe diversità tra i vampiri. quelli del telefilm sono forse più credibili. troppi "poteri magici" o doni se volete, nella Saga. rimangono meno credibili.

Bella acquista punti da vampira. mi è piaciuta molto l'interpretazione della Stewart fatta eccezione di alcuni primi piani in cui invece che irritata ed arrabbiata sembra che abbia un gran mal di pancia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho adorato letteralmente in finale, la colonna sonora dei Green Day sui titoli di coda
e la scelta di riprendere, prima dei titoli di coda, personaggi e interpreti di tutti i protagonisti dal primo film e non solo quelli di BDparteII.
accortezza e scelta che per esempio, con Harry Potter non si era vista.
 
Fedelissimo al libro, mi è piaciuto molto.
Mi ha lasciata perplessa solo l'attrice che interpreta Renesmee, secondo me ci sono dei ritocchi del computer, non è reale...

Visto sabato.
Concordo in pieno.
Anche a me, mi ha lasciata perplessa solo l'attrice che interpreta Renesmee, mi ha fatto a tratti impressione per ritocchi del computer..:??:?
 

happytelefilm

New member
Non ho letto i libri, ma ho accompagnato un'amica a vedere il primo film della saga e ora l'ultimo (mi mancano quelli di mezzo, ma direi che si capisce lo stesso).
I films sono proprio ben fatti, mi hanno colpito per l'amosfera magica, la fotografia che è proprio bella, la colonna sonora e per l'uso sapiente degli effetti speciali, mai eccessivi o visibilmente finti.
Mi soffermerei poi sul tema dell'immortalità, il desiderio degli amanti di godere della giovinezza e dell'amore per sempre.
E' una favola certo, ma gli americani li sanno fare i films.

voto 7.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Purtroppo, vittima di un "do ut des" (e avedo l'opportunità di vederlo gratis), sono stato costretto ad andarlo a vedere.. :(
Mi sono posto una domanda: Bill Condon, ma per i soldi cosa i sei ridotto a fare? Il talentuoso regista del delicato "Demoni e dei" s'è venduto al dio denaro ed il risultato è una pellicola scadente che solo a tratti mostra la sua, un tempo, mano ispirata.. :(
Il primo film della saga (e unico che avevo visto, mentre non ho letto i libri) era imbarazzante nella sua pochezza e involontariamente comico quanto a messa in scena della varie situazioni; questo è un'assurda congerie di personaggi, azione, comicità, sentimento, stupidaggini, svenevolezze :)
Continua la pessima "rivisitazione" (troppo trash per catalogarla "post moderna") del mito del vampiro, continua la "sete di sentimento" (qui trasformatasi in desiderio), continua l'inverosimiglianza, continue le frasi ad effetto supersciocche e patetiche: un carrozzone variopinto, mancante di una ruota, che prende fastidiosamente buche ad ogni metro non permettendo a chi è assiso in serpa di godere del tragitto.. :)
M'è parsa una torta a 10 strati riempita di qualsiasi crema iperzuccherosa disponibile sul mercato, bella a vedersi, buona al primo morso, ma stucchevole ed eccessivamente melensa dopo il secondo a causa dell'overdose di gusti presenti. L'imprinting che dona al lupacchiotto l'amore per la neonata vampirella (che invero ha un bel nome :D ) è una trovata geniale nella sua oscena goffaggine :D La Stewart, bella ragazza, nulla da dire, recita bene quanto un citofono appeso alla parete, non parliamo dei comprimari, dotati di spessore nullo ma di "battute" ridicole.. Buonissimi i colori e alcune scenografie, così così la colonna sonora. Per fortuna questa, pessima, saga è giunta al termine, riposi in pace.
Chi era con me ha gradito e m'ha assicurato che il tutto è fedele al romanzo; io, dal canto mio, reputo un film del genere "offensivo" per l'intelligenza di chi guarda, una mera operazione commerciale; credo sia adatto solo ai pervicaci fans della saga e a persone molto giovani che vogliano un film alquanto disimpegnato e super romantico con un pizzico d'azione (purtroppo di scarso livello) :)
E' talmente junk e cheap da non poter nemmeno esser catalogato "guilty pleasure" :D
Con buona pace dello smarrito Condon, tra le peggiori pellicole di sempre tra quelle ad alto budget, bocciato :mrgreen:

VOTO 4
 

ayla

+Dreamer+ Member
Non sono mai stata una grande seguace di questa saga, perlomeno non ai livelli malati con cui ho seguito assiduamente HP:mrgreen:, ma inevitabilmente a ogni capitolo finale di ogni storia, puntualmente un pò mi dispiace e così è stato anche per questa....però la Stewart proprio non mi convince, ha una mimica facciale degna di un merluzzo...
 
M

maredentro78

Guest
Sono partita guardando Eclypse e già rendendomi conto di come fosse finto ,però musica e fotografia e la coscienza che stessi vedendo davvero un'emerita cavolata me l'hanno fatto tollerare,ma non mi è parso valesse mai molto.Ho letto anche i libri,si lo ammetto:mrgreen::mrgreen:tutti ma nulla di questo è minimamente paragonabile a Harry Potter.L'unica attrice che avesse valore era quella(le 2) che interpretava Victoria invece quanto a bellezza Alice rubava lo scettro alla" gatta morta" che interpreta Bella che non è degna del nome che porta....non scrivo altro,se non che mi vergognavo un pò della schiera di 40enni che lasciati i mariti a casa urlavano come delle ossesse per Edward,m'immagino sia la stessa "fauna" che si strappa i vestiti vedendo uno spogliarello e non mi fa proprio impazzire..:mrgreen::mrgreen:
Ho dimenticato la povera Dakota che è savvero brava e l'unica credibile,lei sola dà senso ai Volturi.
Voto:4+
 
P

ParallelMind

Guest
Uno di quei film che mentre sei seduto al cinema ti chiedi,ma che ci faccio qui?Grande spinta mediatica che pero`non valorizza in alcun modo la pellicola,adatta solo a qualche teenagers fun della coppia vampira,della serie Justin Bibier grande cantante :ahsisi:
 

Lauretta

Moderator
io credo che questa saga sia l'esempio eclatante di un legame affettivo a qualche cosa.
dubito che ci saranno dei commenti intermedi.
ci sarà chi dice che lo ha adorato
ci sarà chi dice che è un film orribile.

io credo che il giudizio di questo film sia necessariamente legato al giudizio del libro. chi non ha letto il libro, difficilmente riuscirà ad apprezzare questo film, perchè se spera di andare a vedere un "film sui vampiri" si sbaglia di grosso.

io so di aver divorato letteralmente la Saga, acquistando il primo libro quando già era uscito il terzo, e poco dopo uscì anche l'ultimo. ricordo le ore sul divano senza riuscire a staccarmi da quelle pagine. per me è inevitabile associare questa storia d'amore a delle sensazioni vissute durante la lettura... quindi sebbene gli attori siano di un livello intermedio, attori a cui non faresti di certo girare un film d'autore, io a quello schermo del cinema sono stata attaccata come se stessi vedendo un capolavoro, perchè erano sensazioni, ricordi e vissuti che riemergevano nel vedere le immagini di qualcosa che avevo letto e che in qualche modo mi aveva colpito
 
Alto