Romanzo serial killer

wescraven

New member
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo fantastico forum, ma non sono riuscito a trovare la sezione di presentazione (forse ne è privo?). Nel caso in cui esistesse, e la mia fosse solo una svista, vi chiedo scusa e comincio la mia esperienza con voi chiedendovi di consigliarmi un bel libro :)

Sono un ragazzo appassionato di letteratura thriller, per lo più legata al filone "serial killer", altrimenti detto "serial thriller". Ho letto un po' di tutto, e prediligo il giallo d'autore europeo, parlo di Nesbo, la Vargas, Simon Beckett, Larrson,il nostrano Carrisi (nonostante sia morbosamente esagerato), amando anche la cara vecchia zia Agatha e deliziandomi anche con Conan Doyle che però amo meno. In più ho letto quasi tutti i libri di Connelly (di cui sono un lettore appassionatissimo), di King, e ho letto, ammetto con delusione, anche romanzi dei quotatissimi Patterson, Deaver e Kathy Reichs.

Ora, sono diciamo a corto di titoli acclamati e, navigando in questa sezione e cercando discussioni precedenti, ho notato come molti di voi consiglino "Il ladro di anime" di Fitzek che credo sarà il mio prossimo acquisto. In ogni caso, conoscete qualche altro romanzo legato alla figura di un serial killer misterioso, che magari instaura contatti con gli investigatori o con i vari protagonisti dei romanzi (es. L'uomo di neve di Nesbo, Il Poeta di Connelly)?

Vi ringrazio in anticipo e non posso far altro che farvi nuovamente i complimenti per il forum :D

P.S.= Ho letto anche romanzi di Chelsea Cain (cioè uno solo dei due editi in Italia, "Un occhio perfettamente blu") e ho letto anche Faletti ("Niente di vero tranne gli occhi" e ho abbandonato dopo poche pagine "Io uccido" su cui sicuramente tornerò) :)
 

elesupertramp

Active member
Ciao e benvenuto!
la sezione presentazioni esiste, eccola :Presentati & Conosciamoci meglio

Per quanto riguarda la tua richiesta, ti consiglio senz'altro un grande giallista svedese Henning Mankell, per la precisione i dieci romanzi delle inchieste del commissario Wallander.
:wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
La ragazza dei corpi di Chelsea Cain, il romanzo che precede Un occhio perfettamente blu.
E' anche più bello del secondo. Non sapevi che era il secondo della serie? Eh, capita, lei non è molto conosciuta in italia.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
"Il decoratore" di Boris Akunin è esattamente quello che cerchi tu: serial killer spietato (Jack lo Squartatore?) e che non teme la polizia, che instaura un "rapporto" con l'investigatore (Fandorin) ;) E' scritto benissimo, con un linguaggio "alto"..
 

ayla

+Dreamer+ Member
Io ti consiglio Io ti troverò di Shane Stevens e Il college delle brave ragazze di Newman Ruth...se mi viene in mente qualcos'altro ripasso, nel frattempo benvenuto!:D
 

wescraven

New member
Vi ringrazio per le risposte :) e devo dire che mi avete suggerito dei titoli interessanti, soprattutto "Il decoratore" e "Il college delle brave ragazze". Altri titoli (io ti troverò e bambino 44) già li conoscevo e ovviamente non ignoravo neppure l'esistenza di Wallander. Riguardo quest'ultimo personaggio, sapreste dirmi quale dei romanzi di Mankell tratti un'indagine legata ad omicidi seriali?
Altri titoli di romanzi ambientati invece ai giorni nostri (ho notato che molti di quelli consigliati anche nelle altre discussioni, sono legati ad un quadro storico passato)?

Grazie ancora e Ciao a tutti :)
 

graziella 67

New member
sono amante come te di questo genere. comunque noto che sei bene aggiornato :) ti consiglio Wulf Dorn: la psichiatra e il superstite...Lars Kepler l'ipnotista e l'esecutore .Meg Gardiner lulluby,,Linwood Barclay tutti quelli che puoi trovare...buona lettura :MUCCA
 
Alto