Gruppo di lettura "Natale in giallo" - proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Da oggi potete proporre un giallo a testa,fino a 10/15 titoli (ci regoleremo nei prossimi giorni) per poi partecipare ad una minisfida natalizia che nasce da un'idea di praschese89.
"Natale in giallo" prevede la lettura di 2/3 libri di genere giallo (ovviamente) durante i mesi di dicembre e gennaio;orientativamente dall'8 dicembre al 6 gennaio,ma si potrà anche iniziare il 1° dicembre e finire con calma durante il mese di gennaio.Vi regolerete voi!
Chi deciderà di aderire dovrà postare il proprio libro giallo che vuole leggere e commentare insieme agli altri utenti.
Il successivo sondaggio poi decreterà i titoli vincitori.
Alla fine della lettura ci saranno anche delle domandine in tema,come da tradizione della Sfida,per rendere più interessante il tutto.

Per orientarvi nella scelta del libro,ecco cosa è la Letteratura gialla - Wikipedia.

Prego,giallisti del forum,scovate il vostro giallo e rivelatelo qui :wink:.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io propongo un giallo Mondadori che ho in caso e che avevo acquistato a suo tempo perché alla fine c'era un racconto di un certo Alfredo Colitto, L'attentato :)

il titolo è LCSI: Morte sulla luna di Steven Harper

E' ambientato nel XXII secoloa Luna City e questi LCSI sono degli agenti speciali.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io non sono amante dei gialli,ma vorrei lo stesso proporre Il talento di mr. Ripley di Patricia Highsmith che ho a casa e forse fa più parte della sottocategoria thriller. Che dite,va bene?
 

elesupertramp

Active member
Ce l'ho anch'io Il talento di Mr.Ripley, cara Mine: l'hai comprato anche tu con il Corriere della sera al prezzo stracciato di un euro?:wink:

Propongo Sei giorni di preavviso, Scerbanenco, il primo della serie del dètective Jelling!
 

wescraven

New member
Salve, sono un nuovo utente, iscritto da un paio di giorni, ed essendo appassionato di gialli/thriller. Non so se ho già ben capito come funzionano questi minigruppi di lettura (vi sarei grato se mi spiegaste meglio), ma vorrei proporre un titolo anche io :)
"Dieci Piccoli Indiani" di Agatha Christie (Il Giallo per eccellenza, secondo me)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Salve, sono un nuovo utente, iscritto da un paio di giorni, ed essendo appassionato di gialli/thriller. Non so se ho già ben capito come funzionano questi minigruppi di lettura (vi sarei grato se mi spiegaste meglio), ma vorrei proporre un titolo anche io :)
"Dieci Piccoli Indiani" di Agatha Christie (Il Giallo per eccellenza, secondo me)

benvenuto wes, questa minisfida è una novità anche per noi per cui la stiamo sperimentando adesso e siamo contenti che tu possa partecipare. In questo caso trovi tutto scritto nel primo post, ma riassumendo posso dirti che al termine delle proposte verrà aperto un sondaggio che tramite nostro voto decreterà i due o tre titoli che poi verranno letti tutti insieme in un determinato tempo. Di solito durante la lettura si fanno i commenti man mano, non so come sarà per quanto riguarda la lettura dei gialli ma sono sicura che un modo ci sarà.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Io propongo La luna fredda di J. Deaver, ce l'ho in casa da un secolo, chissà che con voi non mi venga l'ispirazione per leggerlo :)
 

Dory

Reef Member
Bello bello bello, anch'io voglio partecipare!
Per il titolo da proporre ci devo pensare, spero di fare in tempo.
Il talento di Mr Ripley l'ho letto ed è stupendo!
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Il divoratore di Lorenza Ghinelli

2 libri in una minisfida di un mese non è una sfida, è una passeggiata.
Minimo 3, e poi io lascerei aperto il numero di libri per utente, per il semplice fatto che io sfiderò me stesso a leggerne 5TUNZZZ
 
G

giovaneholden

Guest
Daphne Du Maurier - Non dopo mezzanotte (c'è il racconto che ha ispirato Gli uccelli di Hitchcock) :OO
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il divoratore di Lorenza Ghinelli

2 libri in una minisfida di un mese non è una sfida, è una passeggiata.
Minimo 3, e poi io lascerei aperto il numero di libri per utente, per il semplice fatto che io sfiderò me stesso a leggerne 5TUNZZZ

facciamo che li leggi tutti e poi ci fai un sunto :mrgreen:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
il tuo e quello di giovaneholden sono di difficile reperibilità. Io tiro l'acqua al mio mulino:), posso leggere 5 gialli che ho in casa, niente shopping natalizio:)
Oppure si fa un GDL canonico dei due titoli che racimolano più voti
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ce l'ho anch'io Il talento di Mr.Ripley, cara Mine: l'hai comprato anche tu con il Corriere della sera al prezzo stracciato di un euro?:wink:

Sì anche io l'ho preso in edicola. Siccome ho visto il film da poco,ora sarei curiosa di leggere il libro (che qui sul forum hanno detto sia diverso dal film).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto