Pulsatilla - La ballata delle prugne secche

Entrate nel suo fantastico mondo e spiatela tra le braccia di papà e mamma (che si aspettavano un maschietto, e tiè, guarda cosa ti viene fuori), nei primi giochi d’amore, nelle emozioni e negli inciampi, nelle illusioni dell’anima e nelle ossessioni del corpo. Lasciatevi trascinare dalla sua strepitosa ironia e ridete con lei di tutti i miti della meglio gioventù: dalla consultazione dei I-Ching alle "diete da fame", dal rimorchio su Internet alla fenomenologia del viril sesso. L'idea dell'opera nasce da una semplice indagine: non si è mai sentito un uomo che vorrebbe rinascere donna, non si è mai sentita una donna che vorrebbe rinascere donna.

Questo è quello che dicono, il mio commento?Meno male che è finito!Appena ho letto le prime due pagine mi sono detta: Oddio sono io!Poi per fortuna non ho riscontrato alcuna somiglianza con l'autrice!Si tratta di una sorta di Fabio Volo al femminile ma preferisco decisamente Federica Bosco. A volte la lettura non scorreva, troppo propensa l'autrice a fare un elenco di parole con le relative spiegazioni. Mi sembrava di leggere il dizionario! Ci sono stati dei capitoli che ho trovato interessanti, soprattutto per noi femminucce, ma poi puff tutto si è dissolto. Nel complesso, quindi, non mi ha fatto impazzire!E per fortuna che me l'hanno regalato!
 

Alfredo_Colitto

scrittore
L'ho letto l'estate scorsa. Ho divorato le prime 30-40 pagine divertendomi molto, poi ho cominciato ad annoiarmi quando l'ironia è diventata un po' ossessiva.
 
bravo!E' esattamente quello che è successo a me!Continuiamo ad andare d'accordo sui generi letterari :wink:
 
Alto