Libri epici

Ho voglia di leggere un libro epico, uno di quelli che non dormi, non mangi, che ti fa venire le occhiaie perenni e ti fa odiare da amici e parenti.

Tipo Montecristo, tipo Il signore degli anelli, tipo Maestro e Margherita.

Non mi importa il genere, conta solo che mi incolli al divano fino a che non lo avrò divorato ... grazie
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
"Musashi" di E.Yoshikawa, la storia avventurosa della vita di Musashi Miyamoto ;) molto voluminoso e molto bello :)
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Mi vengono in mente tre grandi libri molto diversi fra loro.

I fratelli Karamazof e il giocatore di Dostojewsky. Due dei massimi capolavori di quest'autore russo, epici nello scavare fino in fondo l'interiorità umana e l'incessante scorrere della storia, fino a giungere grazie a questo scavo ai punti più elevati dell'animo umano. Impossibile non esserne sedotti e avvinti.

Le relazioni pericolose. Un bellissimo libro raffinato e focoso sull'ambiguità dei sentimenti e dei giochi d'amore in una corte di nobili francesi...anche qui, impossibile non restare incollati, vista la grazia, la profondità e la raffinatezza di queste pagine.

Spero di averti aiutato!
 
Mi vengono in mente tre grandi libri molto diversi fra loro.
I fratelli Karamazof e il giocatore di Dostojewsky. Due dei massimi capolavori di quest'autore russo, epici nello scavare fino in fondo l'interiorità umana e l'incessante scorrere della storia, fino a giungere grazie a questo scavo ai punti più elevati dell'animo umano. Impossibile non esserne sedotti e avvinti.
Spero di averti aiutato!


Di Dostojewsky ho letto i fratelli Karamazov, l'idiota e delitto e castigo mentre Il giocatore mi manca...

Il Ciclo delle Fondazioni, di I. Asimov! Non ti deluderà! :)

Hai ragione, di Asimov ho letto qualcosa ma il ciclo no, scandaloso per un'amante della fantascienza :D
 
Alto