letterina per Babbo Natale

velmez

Active member
Ciao a tutti!
come ogni anno mi appresto a compilare la letterina per babbo natale: un elenco di tutti i libri che vorrei ricevere...
Quest'anno mi piacerebbe leggere qualcosa di diverso, scoprire libri ed autori nuovi...
Dato che con questo sono arrivata al mio 1000esimo messaggio sul forum, vorrei ricevere dei consigli da tutti voi!!
questo è il link della mia libreria: non per farvi capire i miei gusti (vorrei che a quelli non badaste), ma per evitare ripetizioni...
Libreria personale di velmez
grazie a chiunque voglia consigliarmi un libro!!:HIPP
 

Kylix

New member
Non so se può piacerti, ma io vorrei consigliarti Bambini nel tempo di Ian McEwan, che ho letto di recente e che mi ha emozionato molto. :)
 
G

giovaneholden

Guest
Ciao Velmez,ti consiglio Il libro degli abbracci di Eduardo Galeano, è veramente carino! :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io non l'ho visto nella tua libreria ma potrei anche sbagliarmi: La leggenda di Redenta Tiria di Salvatore Niffoi
 

trigos

New member
Cos’è una ragazza di Alain de Botton

Alta fedeltà di Nick Hornby

Lo so, il secondo è un po' banale ma non ho visto niente di Hornby nella tua libreria e mi sembra un vero peccato.
Il primo lo considero una chicca, scoperto casualmente, ormai millenni or sono, sul ...... comodino di mia sorella, e non sono riuscito a staccarmi se non all'ultima pagina.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Non mi pare d'averla vista, che ne dici di Colette? "Il grano in erba".. :)

Oppure provare Bret Easton Ellis con tipo "Glamorama"? :mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Velmez:hai gusti simili ai miei,non pensavo di trovare qualcuno che avesse letto M. Maggiani!!!:YY:YYConsiderato ciò mi sento di consigliarti "La collina dei conigli" di Richard Adams che mi è piaciuto tantissimo!!
 

Miian

New member
Hai davvero una bellissima libreria!! E hai letto molti libri che vorrei leggere!
Mi sembra di non aver visto (quasi) nulla di Chuck Palahniuk... Io ho letto Soffocare e Ninna Nanna, te li consiglio e spero di non sbagliare.
Poi Il sogno più dolce di Doris Lessing e Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Spero ti piacciano.
 

velmez

Active member
di Palahniuk ho letto Fight club che non mi è piaciuto e ho Invisible monster, quindi per il momento declino...
Ma della Lessing volevo assolutamente prendere qualcosa d'altro (ho letto solo Discesa all'inferno e mi è piaciuto molto!) e Fahreneit è in wishlòist da un po'...

grazie, grazie mi piacciono i vostri consigli! :HIPP
 

bouvard

Well-known member
Io ti consiglio: Il Maestro e Margherita di M. Bulgakov

Figli e amanti di D.H. Lawrence

Il mulino sulla Floss di G. Eliot
 
Alto