Racconti fantasiosi per bambini

Jessamine

Well-known member
Sto cercando di ricordare il titolo di un libro che avevo da bambina, e che amavo alla follia: era una raccolta di racconti di uno stesso autore, un autore abbastanza famoso (non so, Gianni Rodari? Roal Dahl? non mi ricordo :W), ricordo che prima che imparassi a leggere, mi facevo leggere da mio padre uno di questi racconti tutte le sere, poi, appena imparato a leggere da sola, ho continuato per svariato tempo a leggerli per conto mio.
Ricordo in particolare un racconto che descriveva un pianeta immaginario, in cui invece di andare a scuola, ai bambini venivano somministrate le materie scolastiche sotto forma di sciroppi ai vari gusti.
In casa purtroppo non lo riesco più a trovare, e ho paura che i miei genitori lo abbiano buttato, insieme a tanti altri libri di quando ero piccina, ma so che gli ero davvero affezionata. A qualcuno per caso viene in mente qualche titolo?
 

Jessamine

Well-known member
ma non era "Favole al Telefono?"

Ecco!! Sì, sì, era lui! Avevo un vuoto enorme, non riuscivo a ricordare il titolo, pur sapendo che era qualcosa di abbastanza famoso! Pensa che mi sono spulciata pure tutta la bibliografia di Rodari su wikipedia, per vedere se qualche titolo mi risvegliava qualcosa, ma evidentemente mi era sfuggito! Grazie mille! :ad::ad:
 

Lauretta

Moderator
Ecco!! Sì, sì, era lui! Avevo un vuoto enorme, non riuscivo a ricordare il titolo, pur sapendo che era qualcosa di abbastanza famoso! Pensa che mi sono spulciata pure tutta la bibliografia di Rodari su wikipedia, per vedere se qualche titolo mi risvegliava qualcosa, ma evidentemente mi era sfuggito! Grazie mille! :ad::ad:

Io adoravo la storia del bambino che era distratto e perdeva i pezzi del corpo in strada!
:mrgreen:
 
Alto