Libri Fantasy?? Genere lo Hobbit

Robertoppe

New member
Ciao a tutti innanzi tutto sono nuovo.. :)

Vorrei avere dei titoli genere Lo Hobbit.. Un libro che mi ha colpito davvero molto..
Quindi vorrei immergermi un po' in questo genere fantasy... De "Il Signore degli Anelli" ho visto già la trilogia, quindi escludetelo dai consigli.
Grazie a tutti e buona serata.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Come l'Hobbit non c'è nulla.. :) Niente che gli somigli..

Escludendo la sciatta roba contemporanea (eviterei come la morte sia Troisi che Hobb e schiverei pure Eddings e Sanderson) andrei o su "Gormenghast" e seguiti di M.Peake (ma potrebbe non esser abbastanza avvincente, è un fantasy dei primordi, dipende poi da che età hai e da quanta fantasy hai letto) oppure sulla più movimentata trilogia degli elfi oscuri che inzia con "Il dilemma di Drizzt" di R.A.Salvatore ;) ;) oppure ancora sul ciclo di Shannara di Terry Brooks (quest'ultimo è quello che più s'avvicina a Tolkien)

Se invece va bene qualcosa di più "maturo", prova con la saga di "Elric di Melnibonè" di Moorcock :D

Ma ci sarebbero pure Vance, la McCaffrey coi suoi "draghi", la Le Guin col ciclo di "Earthsea" e G.R.R.Martin col suo fantasy epico, ma questi ultimi 5 non somiglian proprio per niente a "Lo Hobbit" :D
 
Alto