Simile al piccolo principe

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Credo che Il Piccolo Principe sia davvero unico nel suo genere, ma se intendi una favola dolce, delicata, ma dal significato profondo mi viene in mente Favola d'amore di Hesse...
 

velmez

Active member
a me viene in mente: il lottatore di sumo che non diventava grosso di erich emmanuel schmitt... assomiglia un pochino nel genere e nello stile...
ma concordo con ayuthaya sull'unicità del piccolo principe...
 

Vaniglia

New member
Grazie. Seguirò i vostri consigli. Sono così rimasta affascinata dal piccolo principe che volevo rivivere le stesse emozioni.
 

butterfly

New member
Un libro con una storia molto bella e delle metafore profonde sulla vita è "L'Equilibrista, un viaggio alla riscoperta dei valori più autentici della vita" di G.C. White. Io l'ho letto e ti posso dire che mi è piaciuto moltissimo, sia per la sua attualità che per il fatto che fa sorridere e commuovere al tempo stesso. Te lo consiglio se ami questo tipo di storie apparentemente leggere ma in realtà dense di significato. Forse lo stile si può più facilmente paragonare a Bambarèn, perchè Il piccolo Principe è davvero unico.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Anche io amo il PP e adoro l aroma vaniglia.Oltre ai già consigliati segnalo "la gabbianella e il gatto" Che Si insegnarono a volare a vicenda.... Il titolo è simile ma ora nik Lo ricordo con precisione.Favola d amore mi fa tornare alla mente meravigliosi e romantici momenti metropolitani.
 

(Neige)

New member
Il Piccolo Principe è stato l'eroe che più degli altri ha dato anima alla protagonista del mio racconto, anche se questa ispirazione ha reso un risultato che si discosta nella stessa misura in cui le persone hanno tutte anime diverse. (E solitudini diverse...) Se vedrai somiglianze tra Piccolo Principe e Ilistaa, non le vedrai con gli occhi!

Ilistaa - Un'invocazione al cielo dei venti?
 
Alto