Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CiviltÓ precolombiane, maya e aztechi

Predefinito CiviltÓ precolombiane, maya e aztechi

ciao ragazzi, sto cercando un libro serio sulla storia delle CiviltÓ precolombiane. Non un romanzo ma un libro storico e possibilmente non frutto delle porcate sulla fine del mondo. possibilmente facilmente recuperabile non fuori catalogo
    grazie

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

giovaneholden
    Guest

Predefinito

Antichi imperi al sole di Victor Von Hagen farebbe al caso tuo ma temo sia fuori catalogo...

giovaneholden
    Guest

Predefinito

Per˛ esiste in commercio La civiltÓ Maya di Eric Thompson da Einaudi,altrettanto valido e a un prezzo decisamente abbordabile

Predefinito

ciao holden!
    Allora, Antichi imperi del sole non lo conosco. Sai darmi qualche info? Si trova facilmente nell'usato ma sbaglio o Ŕ un testo ad oggi un po' datato, vedo che la data Ŕ il 1972!!! Sempre di Hagen vedo che in giro si consiglia molto Le grandi civiltÓ precolombiane (Newton & Compton) che anch'esso Ŕ per˛ fuori catalogo. Sai che differenze sostanziali ci sono tra i due libri? Il primo sono 300 pag, il secondo 600!

Invece, quello di Thompson su Einaudi l'ho visto proprio ieri su Amazon ed Ŕ l'unico in catalogo, per˛ Ŕ solo sui Maya...

Aspetto un tuo consiglio! grazie

giovaneholden
    Guest

Predefinito

Essendo pure io datato lessi i libri divulgativi di Von Hagen molti anni fa e a me piacquero molto. Quello che dici non lo conosco,ne conosco vari altri,bellissimo per esempio quello sulla strada reale degli Inca in cui spiega come,senza l'uso della ruota,quella civiltÓ avesse una rete di strade paragonabile a quella di Roma. Quello di Thompson mi pare un buon inizio comunque. Saluti Samsa!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giovaneholden Vedi messaggio
    Essendo pure io datato lessi i libri divulgativi di Von Hagen molti anni fa e a me piacquero molto. Quello che dici non lo conosco,ne conosco vari altri,bellissimo per esempio quello sulla strada reale degli Inca in cui spiega come,senza l'uso della ruota,quella civiltÓ avesse una rete di strade paragonabile a quella di Roma. Quello di Thompson mi pare un buon inizio comunque. Saluti Samsa!
    orco boia holden! ma sei una miniera... sei un appassionato di maya e co?
    Comunque Ŕ interessante Antichi imperi del sole, secondo te nonostante sia del 1972 resta un libro aggiornato o Ŕ meglio cercare qualcosa di pi¨ recente?

p.s. su quel libro si tratta la parte del culti religiosi esoterici?

giovaneholden
    Guest

Predefinito

Tra le altre discipline che frequento l'archeologia rimane tra le mie preferite I miei ricordi sul testo si riferiscono al millennio precedente per cui non saprei rispondere esaustivamente alla tua domanda causa la fallacitÓ della mia memoria... chiedo venia!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    78
    Thanks Thanks Received 
    54
    Thanked in
    36 Posts

Predefinito

Io non l'ho ancora letto, ma mi hanno detto cose meravigliose de L'azteco di Gary Jennigs!

Senior Member
    tra La Spezia, il Tigullio e la Val di Vara
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elesupertramp Vedi messaggio
    Io non l'ho ancora letto, ma mi hanno detto cose meravigliose de L'azteco di Gary Jennigs!

Conferm: anche se non userei il termine "meravigioso" e se talvolta scade un po' nel sensazionale e sanguinario restituisce abbastanza bene quella civiltÓ