Llywelyn, Morgan - L'ultimo principe d'Irlanda

Dorylis

Fantastic Member
La storia d'Irlanda è ricca di eventi drammatici, ma nessuno è più toccante della battaglia di Kinsale, dove la nobiltà gaelica che aveva dominato l'isola per duemila anni affronta il proprio destino sotto la minaccia degli invasori giunti dall'Inghilterra. Ai pochi scampati non rimane che la fuga: un manipolo di soldati stremati, umiliati dalla sconfitta, con mogli, figli e servi al seguito, che affidano le residue speranze di sopravvivenza all'ultimo principe, Donal Cam O'Sullivan, deciso a non arrendersi all'invasore. Ma il loro viaggio in un Paese dilaniato verso l'ultimo possibile rifugio sarà un'epica odissea: l'avventurosa saga di Donal Cam diventa così la più eroica e drammatica impresa che la storia d'Irlanda ricordi

L'altro giorno finchè sistemavo la libreria l'ho trovato nascosto dietro a degli altri libri. L'avevo letto ancora 2 estati fa e la storia nn me la ricordavo perfettamente appena l'ho preso in mano mi è venuto quanto mi era piaciuto e l'ho sfogliato un po'.. Leggetelo ,è una storia di coraggio e nobiltà d'animo!
 

claudia*

New member
Interessante

Deve essere un libro molto interessante. Mi hanno sempre affascinato queste storie e molto spesso mi domando se abbiano un fondamento di verità...andrò a fare ricerche in biblioteca, e poi ti darà un mio parere :p
 

lisse74

New member
questo libro mi ha sempre incuriosito, da quando ho letto i guerrieri del ramo rosso incentrato sulla figura semi-leggendario dell'eroe nazionale irlandese Cuchulain (spero di averlo scritto correttamente!).
i pareri positivi mi incoraggiano ancora di più a leggerlo!
 

Dorylis

Fantastic Member
questo libro mi ha sempre incuriosito, da quando ho letto i guerrieri del ramo rosso incentrato sulla figura semi-leggendario dell'eroe nazionale irlandese Cuchulain (spero di averlo scritto correttamente!).
i pareri positivi mi incoraggiano ancora di più a leggerlo!
Ho letto anke quello e ne ho scritto una recensione... Qs libro mi è piaciuto di più de "I guerrieri del ramo rosso" perchè la vicenda di Donal Cam o'Sullivan Beare (l'ultimo principe del titolo)è una storia di vita vera, di coraggio e compassione!
 
Alto