Feedback su "Prostituta - il suo numero di telefono."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aaron

New member
Ciao a tutti.
Come espresso in sezione presentazione sono parte in causa.
Non voglio fare pubblicità al libro. Chi ne vorrà discutere, con un minimo
di ricerca saprà di che libro parliamo.
Esprimo l'opinione che malgrado il linguaggio crudo e molto duro si tratti
di una bella opera di donna scritta da donna curata da donna che
davvero ci da un pugno nello stomaco.
distribuirlo è stato una impresa, pregiudizi a priori solo perché una prostituta
ha deciso che la propria vita valeva la pena di essere raccontata.
o forse perché da pregiudicata non meritava una seconda chance.
lamentele a parte, l'autrice non si è mai lamentata, mi piacerebbe sapere
se qualcuno di voi ha avuto il piacere di leggerlo (si trova al momento solo
nelle edicole lombarde o online) e cosa ne pensate. desidero scambiare opinioni
perché non sono più tanto sicuro della mia obiettività.
a me questo libro fa tanto pensare.
 
Ultima modifica:

aaron

New member
Spero di potermi confrontare presto con qualche appassionato che come me l'ha letto tutto di un fiato
 

aaron

New member
Presto la Tarantola, rinomata libreria al rondò di sesto s. g.
dedicherà un'intera vetrina al libro. A quel punto sarà sia ben
identificabile che reperibile. Spero in un confronto quanto prima.
 

Rinzyker

New member
l'ho letto! mamma mia.

ciao a tutti,
io l'ho letto. c'era scritto che era nudo e crudo, non posso dire che non fossi stata avvisata. l'ho trovato in edicola senza grandi difficolta. alla seconda edicola cui ho chiesto.
in copertina (abbastanza semplice di grafica due cambe e un fumettino) c'è il nome dell'autrice maria teresa scandella e il suo numero di cell. (segretamente ho provato a chiamare e mi hanno risposto...ho subito riattaccato)
una vita al limite. in tutti i sensi. però scritto bene; scorrevole e piacevole. mi ha fatto molto riflettere, molto davvero.
rimesso in discussione tanti assunti che per pigrizia non si affrontano più. mi ha colpito che una donna che tanto ha subito possa essere tanto lucida nel raccontare le proprie emozioni con tale e tanta dovizia di particolari analitici. ho visto che c'è una pagina di facebook dedicata dove danno risposte alle domandeo poste riguardo a perchè e per come è stato scritto.
bello, lo consiglio per i contenuti e per lo stile, ci tengo però a precisare che è davvero NUDO E CRUDO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rinzyker

New member
aggiunta

come avviso ai naviganti volevo aggiungere che non ha usato propriamente un linguaggio da educanda.
se la volgarità vi disturba in questo libro non viene lesinata, magari non gratuita ma c'è
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ti avevo avvisato di smetterla, chiudo per apertura di account multipli. Lascio all'admin la decisione se rimuovere la discussione alla radice o meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto