Sondaggio II concorso "Letterina a Babbo Natale"

Quale letterina a Babbo Natale preferisci?


  • Votanti
    11
  • Sondaggio terminato .

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ecco a voi il sondaggio per votare la letterina che avete preferito tra quelle scritte dai nostri utenti del forum che hanno deciso di partecipare al II concorso "Caro Babbo Natale".
Le opzioni saranno legate alla firma (pseudonimo) in calce alla letterina.
Ne potrete votare una soltanto e il vostro voto sarà visibile a tutti.
Il sondaggio si chiuderà tra 5 giorni.

Partecipanti:
Hotwireless
Dallolio
Francesca

Buona votazione!
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Letterina di Diaz

Caro Babbo Natale,
mi duole informarti che mi dovresti portare da 24 anni lo Spikorn dei Masters, trovo veramente disdicevole e inspiegabile questo ritardo. Ciò detto e in considerazione del fatto che attualmente i Master non sono più in produzione e in virtù del fatto che io ho 32 anni e spesso non ho tempo di giocare con i Master, ti chiedo di guarirmi dalla paura della morte oppure in alternativa di rendermi immortale.
Non importa che rendi immortali pure gli altri, in fondo loro non sono me e poi tutti dicono che la morte è una cosa naturale, quindi non stare tanto a perdere tempo.
Tanto che ci sei mandami pure una donna, la vorrei simile ad Avril Lavigne e molto silenziosa; decidi tu se renderla immortale o no, non voglio abusare della tua gentilezza.
P. s. Se tu comunque dovessi avere ancora in magazzino lo Spikorn mandamelo.

Con Stima

Firmato Diaz.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Letterina di SLA

Caro Babbo Natale,
è ormai la terza occasione in cui vorrei chiedertelo; tuttavia qui nessuno si degnerà neppure di informarmi, se anche questa volta altri saranno stati più bravi di me, aggiudicandosi il premio finale annuale.

Da quando mi hanno assegnato a questa console, giuro che gliela sto mettendo tutta: la lucina verde protagonista del videogame raggiunge sempre regolarmente l’estremità destra del monitor, sempre disegnando alla perfezione quella bella “V” a metà del percorso, ogni volta con un bel “biip”.

Io conto concentrato con il massimo impegno: 60 al minuto, tremilaseicento ogni ora, quarantatremila duecento ogni giorno, …; e anche quest’anno ho totalizzato oltre 15 milioni !

(Chissà a quanto arrivano quelli bravi, visto che a me non scatta mai nemmeno un bonus).

Sogno spesso a come sarà il livello finale, quando la lucina verde diventa una grande luce abbagliante …

Spero un giorno di vincere anch’io, ma comincio a dubitare che la mia letterina esca mai da questo letto.

SLA
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Letterina di Elly

Caro Babbo Natale
Ti scrivo questa lettera per Viola, perché lei quest’anno non te la potrà scrivere, e non lo potrà fare mai più.
Perché Viola è morta il 2 dicembre, uccisa da un tumore al cervello. Aveva 9 anni.
Sono andata a salutarla; era bellissima nella sua bara bianca, circondata dai disegni dei suoi compagni di classe, la testa un po’ inclinata verso destra, sembrava un angelo.
Non so cosa ti avrebbe chiesto quest’anno. Non credo si stesse rendendo conto che stava arrivando Natale, gli ultimi mesi sono stati per lei una sofferenza indescrivibile, e piano piano ha perso coscienza degli altri e di sé.
Forse ti avrebbe chiesto una nuova Barbie, oppure la bicicletta, quella che aveva stava diventando troppo piccola.
O forse ormai i suoi occhi avevano visto già troppo dolore per chiederti cose di questo genere. Forse ti avrebbe chiesto qualche anno in più, per diventare un po’ più grande, per innamorarsi la prima volta, per provare a fumare la prima sigaretta, per prendere il suo primo 4 a latino o il suo primo 9 a matematica.
Forse ti avrebbe chiesto, se proprio doveva andare, di poter aspettare di vedere la sua sorellina, che arriverà a marzo, per non lasciare così soli il suo papà e la sua mamma.
Però Babbo Natale, te lo devo dire, davanti a quella bara bianca ho sentito solo una cosa, solo un pensiero, due parole per descriverlo: “mai più”.
Mai più Viola correrà in casa tornando da scuola, mai più bacerà sua nonna, mai più proverà a fare la ruota.
E mai più io potrò credere in te e in tutto quello che rappresenti. Tu non esisti: esisti solo per far credere nella magia della vita i bambini come Viola. Ma che magia potrà mai avere la morte di Viola?
Lo so è Natale, lo so, c’è questa sorella che arriva, ci sono milioni di bambini che ti scriveranno la loro lettera. Ma io adesso non ce la faccio, non voglio credere in niente, non voglio magie, non voglio regali.
Voglio solo Viola e questo invece è “mai più"


Elly
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi dispiace, ho sbagliato...volevo votare Elly e invece ho votato Diaz! Mi ha tratto in inganno l'ordine......
Bella Elly, mi è piaciuta più di tutte, ma che tristezza..invece Diaz mi ha fatto sorridere :D (chissà chi è :mrgreen:)
SLA non l'ho capita bene, ma temo sia agghiacciante :?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
votato Diaz, anche io avrei la letterina che sono riuscita a completare solo oggi e me ne scuso perché sono sempre perennemente in ritardo. Non saprei dove postarla e chiedo lumi a Germano.
 

Bianca

The mysterious lady
Anche io ho votato la letterina di Elly , che ho trovato triste e commovente. La letterina di Diaz l'ho trovata simpatica ed quella di Sla triste e malinconica.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Tre letterine con la morte come tema all'interno,che coincidenza!
Saranno state scritte sotto l'influsso della maledizione Maya :wink:.
Scherzi a parte,le ho trovate delicate e commoventi.
Le avrei votate tutte e 3,ma dovendo scegliere ho preferito la più "criptica".
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Vince il prof Dallolio con la Letterina firmata Diaz.

Elly - Francesca
SLA - Hotwireless

Grazie per aver partecipato.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
bravo Dallolio e complimenti anche agli altri TUNZZZ

posto la mia letterina ritardataria :)

Caro Babbo Natale,

Alcuni anni fa alla festa di compleanno per i nove anni di un amico di mio figlio, il festeggiato è corso da noi mamme piangendo, era divorato dalla tentazione di raccontare quello che aveva appena scoperto, che Babbo Natale non esisteva, ma non voleva dare una delusione ai suoi compagni che sarebbero rimasti male nell'apprendere la notizia. Era un piccolo eroe divorato nella scelta, un giovanissimo Amleto altruista e pieno di affetto per quegli amici che voleva preservare da quel dolore che lui stesso aveva provato.
Da quel giorno so che non è importante che tu esista o non esista, so che sei necessario.
Sei la parte magica dei genitori anche se ognuno di noi ha i suoi limiti, quella opulenta anche se si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, quella misteriosa di una vita segreta che si consuma tra adulti quando i bambini vanno a dormire, quella onnipotente che permette di esaudire ogni più segreto desiderio, quella amorevole che ti fa girare di notte rinunciando al giusto riposo, quella coraggiosa per cui scendi dai camini e voli spericolatamente con le renne, quella laboriosa per cui riesci ad accontentare tutti in una notte sola.
Per cui ti chiedo soltanto di continuare ad esserci perché ci rendi tutti un po' magici.

Una Mamma Natale
 
G

giovaneholden

Guest
Complimenti al vincitore,agli altri partecipanti,anche a chi è stato fuori concorso :)
 

Dallolio

New member
Grazie a tutti, è la prima volta che vinco da quando sono nato :D
Un carissimo augurio di Buon Natale a tutto il forum!!!
Nicola
 

Bianca

The mysterious lady
Complimenti al vincitore e a tutti gli altri partecipanti :p
Complimenti anche per Elisa, con la sua letterina dolce e tenera. :)
 
Alto