Introduzione ad anatomia e fisiologia?

Lord Hannibal

New member
Buona sera a tutti! Premetto che spero abbiate trascorso un felice Natale assieme ai vostri cari! Sono uno studente di Medicina al I anno e nel secondo semestre inizierò la temuta Anatomia I. Dal momento che sono molto interessato all'anatomia e alla fisiologia, mi piacerebbe sapere il titolo di un buon libro in grado di introdurmi a queste immense branche del sapere medico. So bene che nei prossimi anni avrò di che soddisfare la mia curiosità, ma vorrei iniziare con qualche rudimento per poter seguire meglio le spiegazioni. Non suggeritemi Anastasi, Gray o simili perché non riuscirei a leggere testi di tale spessore (da tutti i punti di vista). Spero possiate consigliarmi per il meglio! A tutti un augurio di buone feste! :)
 

zanblue

Active member
Buona sera a tutti! Premetto che spero abbiate trascorso un felice Natale assieme ai vostri cari! Sono uno studente di Medicina al I anno e nel secondo semestre inizierò la temuta Anatomia I. Dal momento che sono molto interessato all'anatomia e alla fisiologia, mi piacerebbe sapere il titolo di un buon libro in grado di introdurmi a queste immense branche del sapere medico. So bene che nei prossimi anni avrò di che soddisfare la mia curiosità, ma vorrei iniziare con qualche rudimento per poter seguire meglio le spiegazioni. Non suggeritemi Anastasi, Gray o simili perché non riuscirei a leggere testi di tale spessore (da tutti i punti di vista). Spero possiate consigliarmi per il meglio! A tutti un augurio di buone feste! :)

Io ti consiglierei:

° "Fisiologia e Patologia a colpo d'occhio"

° "Istologia e Anatomia umana normale a colpo d'occhio" entrambi tradotti in Italia dalla casa editrice La Goliardica Pavese


Sono le traduzioni autorizzate dei corrispondenti testi inglesi,pubblicate da Wiley- Blackwell di Londra.Sono una sintesi, molto dettagliata e di facile consultazione degli argomenti che dovrai portare agli esami.In bocca al lupo!:wink: