Condie, Ally - Crossed

Lauretta

Moderator
La Trama:
Rincorrendo un futuro incerto, Cassia si ritrova nelle Provincie Esterne, alla ricerca di Ky, catturato dalla Società e destinato a morte certa, solo per scoprire che è fuggito attraverso i pericolosi e imponenti Canyon che confinano con la Società. In questo mondo di frontiera Cassia trova tracce di una vita differente e l’affascinante promessa di una ribellione.
Sebbene abbia sacrificato tutto per ritrovare Ky, ingegnose sorprese inviate da Xander potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola.



come tutte le trilogie, il secondo libro è quello che si, succedono cose, ma insomma, non arrivando a una conclusione bisogna anche essere molto bravi a creare suspance e voglia di far acquistare il terzo libro.
non dico che questo secondo non sia stato bello da leggere, perchè comunque in 3 giorni l'ho finito, ma mi sembra che la storia si sia un po' trascinata.
voglio comunque leggere il finale quando uscirà il terzo ed ultimo volume, ma a parte il desiderio di scoprire qualche dettaglio, non c'è tutta questa irrefrenabile voglia di andare a concluderlo.

gli do un 6. non di più.
 
Ultima modifica:

Valuzza Baguette

New member
Secondo capitolo di questa saga distopica,parto dal presupposto che il primo libro mi è piaciuto davvero tanto,l'ho trovato fresco,leggibile e mi ha incogliato a leggere il secondo romanzo.
Ritroviamo i personaggi che abbiamo amato nel primo capitolo,Cassia è obbligata dalla società a lavorare fino alla sffinimento in un campo di lavoro nella provincia di Tana,lontana dai suoi affetti e dall'amicizia di Xander,che nonostante i fatti avvenuti nel primo capitolo della saga resta comunque il suo promesso.
Ky è nelle terre di conffine,assieme ad altre aberrazioni e anomalie che la società ha spedito in villaggi sperduti al solo scopo di attirare il nemico(l'insorgenza,che vuole distruggere la società) e senza la minima possibilità di difendersi,sono infatti muniti solamente di pistole a salve in quanto in ogni caso,nonostante siano solo ragazzini la società non si preoccupa per loro,andrebbero comunque eliminati,la società non ammette imperfezioni o sbagli.
Inizia il lungo viaggio di Ky e Cassia volto a ritrovarsi,sempre piu innamorati nonostante la distanza.
ci riusciranno?chi coinvolgerenno nelle loro imprese?la società è davvero cosi infallibile come sembra?
Anche questo secondo romanzo mi è piaciuto,anche se l'ho trovato meno d'impatto rispetto al primo.
Si tratta pèr lo piu di un libro di "passaggio"verso il terzo e ultimo capitolo della saga.
I personaggi mi sonpo piaciuti,sia quelli vecchi che gia avevo imparato ad apprezzare sia quelli nuovi(soprattutto Indie,ribelle e decisa).
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'eccessivo sentimentalismo,ma questa è una cosa che avevo riscontrato anche nel primo volume della serie.
 
Alto