La piccola grande nicchia dei libri di sport

andreabacci

New member
Salve a tutti, mi chiamo Andrea Bacci e sono un autore di libri di sport. Ho un mio sito internet in cui parlo di me, dei miei libri e del mio lavoro. Vorrei stimolarvi a una discussione su un genere letterario assolutamente di nicchia, riservato spesso a una piccola ma audace schiera di lettori, ma da cui provengono spesso ottimi libri ed eccellenti storie. Sto parlando della letteratura sportiva, di cui sono anche un appassionato collezionista (corca 500 libri). C'è qualcuno che conosce il genere, che lo vorrebbe conoscere o che ha già letto qualcosa d'interessante???
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Una nostra utente, Alisa, recensisce parecchi libri sportivi. Io ho in wishlist solo Open di Agassi, sinceramente non è il mio genere
Ciao e benvenuto
 

Nerst

enjoy member
Ciao e benvenuto sul forum.

Sarò sincera, il genere di cui sei appassionato non lo conosco e non ho ben capito se intendi biografie di sportivi o storie con trama lo sport.
Potresti suggerire dei titoli, qui siamo avidi di novità :sbav:
 

andreabacci

New member
Ciao e benvenuto sul forum.

Sarò sincera, il genere di cui sei appassionato non lo conosco e non ho ben capito se intendi biografie di sportivi o storie con trama lo sport.
Potresti suggerire dei titoli, qui siamo avidi di novità :sbav:

Beh, quello che faccio io lo spiego esaudientemente nel mio sito internet Andrea Bacci - Scrittore di sport. Per il resto, la letteratura sportiva spazia proprio tra biografie di grandi campioni e storie, inventate o vere, su aspetti grandi o piccoli dell'universo agonistico. In Italia i grandi capisaldi sono i libri di Gianni Brera, per poi arrivare a quelli di Nando Dalla Chiesa o Darwin Pastorin, in America tutto per esempio è iniziato con i libri sulla boxe di Jack London. Ultimamente ha riscosso grande successo la biografia di Andrè Agassi, il tennista, che però io non ho e che non conosco. Insomma, ne possiamo parlare abbastanza diffusamente!!!!
 
Alto