I nostri nemici

Dallolio

New member
http://www.insect.cz/data/media/98/tv300002.jpg

Ne ho trovato uno simile a questo dentro a un libro: il pericoloso soggetto è un pesciolino d'argento e può deporre uova all'interno dei libri
A voi è mai capitato? Come posso sapere se dentro al mio armadio non ci sono milioni di simpatici animaletti di questo genere? Esiste un modo possibilmente non disgustoso per eliminarli?
 

zanblue

Active member
http://www.insect.cz/data/media/98/tv300002.jpg

Ne ho trovato uno simile a questo dentro a un libro: il pericoloso soggetto è un pesciolino d'argento e può deporre uova all'interno dei libri
A voi è mai capitato? Come posso sapere se dentro al mio armadio non ci sono milioni di simpatici animaletti di questo genere? Esiste un modo possibilmente non disgustoso per eliminarli?

Ho letto qui sul forum, da qualche parte (un consiglio di... Elisa se ricordo bene) di mettere tra le pagine dei libri alcune foglie d'alloro essiccate.E' un metodo ecologico ed economico.Buon 2013 Dallolio.
 

Dallolio

New member
Grazie Zanblue, felice anno anche a te! Proverò questo rimedio in larga scala, avevo già avuto problemi in precedenza di questo tipo e non trovavo più il topic giusto!
 

ila78

Well-known member
Prof questo thread con le bestiacce che si annidano nelle librerie e negli armadi mi mette più ansia di tutte le tue discussioni sulla morte messe assieme.....blea.....:W
Comunque io andrei giù pesante con l'insetticida e l'antitarme....meno ecologico ma a mali estremi estremi rimedi.
 

Nerst

enjoy member
Io questi pesciolini li trovo sempre nella vasca da bagno, nonostante usi la candeggina per pulirla. Nei libri non li ho mai trovati, per fortuna.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Suggerisco un bel barattolo di chiodi di garofano.
Ha la stessa efficacia di canfora e naftalina, è ecologico, costa poco ...
E fa tanto vin-brulè

:mrgreen:
 

Dallolio

New member
Ahah mi hai fatto ridere

In effetti non ci sono i pesciolini d'argento virtuale...
 
Alto