Gentile, Antonio - I CAVALLI DELLE GIOSTRE - Una storia emozionante e struggente

Antonio Gentile

New member
Gentile, Antonio - I CAVALLI DELLE GIOSTRE

Salve a tutti,

Ho appena terminato il mio primo romanzo dal titolo I cavalli delle giostre.
Non voglio farvi perdere tempo perchè capisco lo scetticismo verso autori sconosciuti, pertanto vi chiedo di perdere solo 5 minuti per collegarvi al sito internet del romanzo www.icavallidellegiostre.com, dove potete leggere le prime 38 pagine e guardare i booktrailers con alcuni estratti (presenti anche sul canale del libro su Youtube)

Una delle recensioni:
I cavalli delle giostre è un romanzo d'esordio innovativo, fresco, sorprendente.
Figurativo, psicologico, introspettivo, ad andamento circolare, frantumato in brevi capitoli che rendono estremamente fluente e veloce la lettura.
La storia rimane, per tutto il tempo, in sospensione e si snoda sull’onda di un’anafora insistente, resa in un linguaggio poetico, evocativo.
La narrazione sorprende per la sua forma espressiva mai banale, per le similitudini sempre nuove ed inaspettate, le metafore di consistenza diafana, tutta tesa a liberare la voce dell’io interiore.
Un romanzo in bilico tra la narrativa e la posia, dove i due generi possono toccarsi e allietare il viaggio profondo della lettura.


Questa è la copertina:
icavallidellegiostre.jpg



Qui di seguito uno dei video degli estratti:



Di seguito un piccolo riassunto del libro:
Lorenzo e Letizia, due fratelli, due vite sospese in una dimensione surreale, nel tentativo di guarire le ferite dell’infanzia, che li fanno allontanare dalla realtà e perdere nel bisogno di liberarsi e sognare.
Le loro vite s'incrociano con Matteo e Cecilia, due incontri inaspettati, singolari, irrazionali che li riporteranno ad una dimensione compiuta, scoprendoli fino al punto più profondo dell’anima.



Grazie di cuore a questo forum per l'opportunità di far conoscere il proprio lavoro.

Antonio Gentile
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao antonio, ben arrivato e auguri per il tuo romanzo :)
 

Antonio Gentile

New member
Ecco l'ultimo estratto dal titolo: "La cosa migliore da fare".
Adesso ho postato proprio tutto!
Tra le righe noterete una citazione di Oriana Fallaci, del suo romanzo "Lettera ad un bambino mai nato".
Il tema dell'estratto è un pò delicato e ci tengo a precisare che con il video non voglio esprimere alcun giudizio e, ancor meno, turbare la sensibilità di nessuno.
Buona visione!

 

(Neige)

New member
Ottimo gusto nello stile e ottima campagna promozionale! Giudicare sul libro non posso: avrei bisogno della sua interezza (un giorno), ma ora e per molto tempo avrò la scrivania piena di libri (di testo e non). Tanti auguri!
 

Antonio Gentile

New member
Neige, ti ringrazio!

Promuovere il proprio libro è un lavoro davvero difficile.

1) Anche se il libro è fatto bene (non lo dico per il mio, sono gli altri che devono giudicare!!!), farlo arrivare ai lettori, anche solo farlo leggere, è un'impresa epica!
La verità è che si legge poco e solo su segnalazione (qualcuno che lo consiglia) e a volte neanche questo basta.

2) In questi due mesi di promozione, ho inviato il manoscritto a molte case editrici e agenzie letterarie e finora mi hanno risposto solo due piccole case editrici chiedendomi quasi 4.000 euro per pubblicare...no comment...
Sono consapevole, tuttavia, che i tempi di valutazione di soggetti seri sono molto lunghi e quindi mi sono armato di molta pazienza...

Ti ringrazio ancora, Neige.
Buone cose.
 
Ultima modifica:

Antonio Gentile

New member
Ancora una recensione, stavolta del Blog "La stamberga dei lettori".
Ritengo che sia una recensione centrata e "di livello", che unisce elogi e critiche puntuali e ragionate.
Un grosso ringraziamento ai curatori del Blog.
Trovate la recensione completa al seguente link:

La Stamberga dei Lettori
 

Antonio Gentile

New member
Disponibile l'ebook ad un prezzo eccezionale!

Dopo settimane di preparazione, finalmente sono riuscito a configurare e distribuire l'ebook!
Per adesso è disponibile su Google Books, su Amazon e sul mio sito. A breve anche su Apple, Kobo, Sony, ecc.

toto.jpg


L'offerta lancio ha il prezzo di un cappuccino! Solo 0,99 €.

(E' un prezzo ridicolo per la versione elettronica di un libro cartaceo che è lungo quasi 250 pagine).

L'ebook puoi acquistarlo su:

Google Play (cercando il titolo nell'applicazione) o al seguente link: https://play.google.com/store/books/details?id=CxcnGY7IOb8C
Amazon.it al link: I cavalli delle giostre eBook: Antonio Gentile: Amazon.it: Kindle Store
Sul sito del libro: I cavalli delle giostre - Romanzo

Tra pochi giorni il libro sarà disponibile anche sull'ibookstore.
Nel frattempo, se hai un terminale Apple (iphone, ipad, ecc.), puoi comprare il libro nel tuo browser su Google Play e poi leggerlo con la app gratuita Google Play Books di iTunes.
 
Ultima modifica:

Antonio Gentile

New member
Romanzo finalista ad un Premio letterario

"I cavalli delle giostre" è uno dei 6 romanzi finalisti del Premio letterario "inediTO" di Torino.
La proclamazione del vincitore si terrà a Maggio al Salone del libro di Torino!

La notizia sul sito dell'Associazione Culturale organizzatrice:

Finalisti / Vincitori
 

Antonio Gentile

New member
Dopo il Premio Inedito di Torino, "I cavalli delle giostre" finalista anche al Premio letterario per inediti: "Prima edizione del Premio letterario La Pania".
A breve verrà comunicato il piazzamento finale.
 
Alto