Seiter, William A. - I figli del deserto

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Stan e Laurel vogliono andare al raduno de "I figli del deserto" a Chicago ma devono inventare uno stratagemma perché la moglie di Ollio non autorizza il marito al viaggio. Così fingono di andare a Honolulu a causa di un deperimento repentino di Ollio che può essere guarito solo andando al sole. Ma la nave che rientra da Honolulu fa naufragio e i due pur tentando in tutti i modi di farla franca alla fine non riescono nell'intento e vengono scoperti.

Uno dei film più divertenti della coppia nel genere "matrimoniale" che di solito li trova sposati a donne virago che impediscono loro di vivere a modo loro costringendoli a mentire o a subire le ire funesti delle mogli. ci sono tantissime citazioni passate alla storia in questo film e anche il motivetto cantato da Ollio, Honolulu, baby. Da rivedere ogni volta che si vuole farsi una risata solo guardando le espressioni di questi geniali comici.

Con questo film abbinata anche la comica muta, Bromo and Juliet, con Charley Chase, con Oliver Hardy che interpreta da solo un autista di taxi piuttosto burbero e determinato. Siamo nel 1926, anno in cui si formerà la strabiliante coppia.
 
Alto