Rowling, J.K. - Harry Potter e i doni della morte

ayla

+Dreamer+ Member
"Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi.Harry è stato incaricato di un nuovo compito misterioso, pieno di insidie e all'apparenza impossibile: deve trovare e distruggere quel che resta degli Horcrux di Voldemort.
Harry non si era mai sentito così solo, così abbandonato di fronte a un futuro denso di incognite. Ma ora Harry deve trovare in qualche modo dentro di sè la forza per portare a termine la missione che gli è stata affidata. Deve lasciare alle spalle il calore, la sicurezza e la compagnia della Tana e seguire senza timore o esitazione l'inesorabile sentiero che è stato tracciato per lui.

Purtroppo è l'ultimo libro di questa meravigliosa saga che ci ha fatto sognare!!!!!bellissimo,fastastico si lascia leggere tutto d'un fiato!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' assolutalmente meraviglioso!! Stupendo!! Il migliore di tutta la serie! Raccontato davvero bene! :p
 

sun

b
non ho mai letto nessun libro del MAGHETTO.
Immagino che se un giorno dovessi sentire il bisogno di leggere qualcosa in merito ... devo iniziare dal primo e proseguire :eek:
 
sun ha scritto:
non ho mai letto nessun libro del MAGHETTO.
Immagino che se un giorno dovessi sentire il bisogno di leggere qualcosa in merito ... devo iniziare dal primo e proseguire :eek:

Eh si. Altrimenti non capiresti il corso degli eventi :wink:
 

bosch

New member
E' il più bello in assoluto, forse perchè è l'ultimo e dà finalmente tutte le risposte.
In alcuni punti mi ha commosso!

Firmato:
la moglie di Bosch
 
Ultima modifica di un moderatore:
bosch ha scritto:
E' il più bello in assoluto, forse perchè è l'ultimo e dà finalmente tutte le risposte.
In alcuni punti mi ha commosso!

Firmato:
la moglie di Bosch

Concordo appieno con la signore Bosch! :wink:
 

Hoya

Duck Member
Prima o poi inzierò a leggerla anche io la saga...giusto il tempo di "disintossicarmi" dai film :D
 

Yobs

H. Collins
Bello, davvero...

Divorato in 3 giorni...

Non capita spesso di essere pienamente soddisfatto alla fine di un libro, ogni tanto resta qualche interrogativo, ma non con questo libro...

Come dice giustamente bosch, da veramente tutte le risposte che ognuno di noi si è posto fin dal primo libro della saga...
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Anch'io l'ho letto rapidamente, e l'ho trovato bello, coinvolgente e molto ben costruito. Il fatto che la Rowling non sia mai scesa di livello in tutta la saga (anzi a volte il livello è salito), senza lasciare capi sciolti in romanzi di più di 600 pagine l'uno, mi riempie di ammirazione.
 
Alfredo_Colitto ha scritto:
Il fatto che la Rowling non sia mai scesa di livello in tutta la saga (anzi a volte il livello è salito), senza lasciare capi sciolti in romanzi di più di 600 pagine l'uno, mi riempie di ammirazione.

Allora non sono l'unico che ha notato questa cosa! Anzi, a me sembra che proprio in questo libro la Rowling sia salita di livello!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
lo sta leggendo mio figlio e devo dire che lo fa con gusto, ogni tanto è assorto e ogni tanto ride, comunque gli piace moltissimo, dice che è stupendo
 

Cassiel

New member
L'ho letto anche io! Bellissimo, non avevo dubbi, adoro questa saga! Mi dispiace tanto che sia l'ultimo... avrei voluto non finissero mai! :cry: :cry: Magari li rileggerò tutti, non mi stancano mai! Per ora ho letto "Il calice di fuoco" 3 volte e "L?ordine della fenice" 2 volte... disintossicatemi!!! :D
 
A quanto pare è in cantiere un 8° che farà da riassunto a tutto ciò che succede dopo il 7° anche nel resto del mondo magico...
 
A quanto pare è in cantiere un 8° che farà da riassunto a tutto ciò che succede dopo il 7° anche nel resto del mondo magico...
 

Libro

New member
io, che sono un figo, l'ho letto in inglese..ma non l'ultimo...TUTTI e TUTTI INSIEME :mrgreen:

ho passato Settembre a leggermi tutti i libri dal primo all'ultimo...e devo dire che mi è piaciuto tanto..
forse i primi mi sono piaciuti più che altro perchè l'inglese della Rowling è grandioso...non difficile ma "complesso", ben costruito, insomma fantastico...infatti tutti i miei amici british ne sono pazzi proprio per come sono scritti i libri!

poi ovviamente leggendo uno si appassiona alla saga ed è davvero un piacere la sera mettersi nel letto ed entrare in un mondo incantato.....per gli appassionati non perdetevi questa parodia del Saturday Night Live con Lindsey Lohan...semplicemente G E N I A L E !!!! :mrgreen: :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=k1zOiX1I84U
 

witch

New member
Ho appena iniziato il settimo...incredibile come poche righe abbiano il potere di catapultarti dentro la storia e riprendere da dove si era interrotta, con assoluta naturalezza!

In inglese eh...la cosa mi tenta...
:wink:
 
Alto