Colitto, Alfredo - La porta del Paradiso

Alfredo_Colitto

scrittore
PDP_bassa.jpg
Cari amici di Forumlibri, è sempre bello tornare qui. E' molto che non ci sentiamo, perciò vi aggiorno sulla mia situazione: ora i miei romanzi sono tradotti in 7 lingue e pubblicati in 21 Paesi, e in pratica riesco a fare lo scrittore per lavoro, la cosa che sognavo quando postavo su Forumlibri qualche anno fa. Il 15 gennaio uscirà il mio ultimo romanzo, LA PORTA DEL PARADISO, Edizioni Piemme, € 9,90. Spero che vi piaccia!

Napoli, 1637. Primogenito di una nobile famiglia, Leone Baiamonte ha ventitré anni e la spavalderia di chi può vivere senza dover lavorare. A differenza del padre, astronomo dilettante dedito solo allo studio, Leone non è privo di senso pratico e iniziativa. Ma il giorno in cui scopre che la sua famiglia è finita nelle mani di Giorgio Terrasecca, un usuraio senza scrupoli, è troppo tardi per evitare il disastro. Per quell'uomo, infatti, la rovina dei Baiamonte rappresenta una vendetta lungamente attesa, cui non intende rinunciare. Macchiatosi di una grave colpa nel tentativo di proteggere i familiari, Leone non ha altra scelta che fuggire oltreoceano. Una fuga dolorosa e solitaria, che lo costringe a lasciare la sua futura sposa Lisa, ma che gli offre anche una speranza: in Messico, infatti, uno zio missionario ha scoperto una miniera d'argento e ha invitato il nipote a farsene carico. Il giovane confida così di poter dare sostegno alla propria famiglia. E in fondo al cuore, serba la speranza di riabbracciare la sua amata. Ma il Nuovo Mondo non è il paradiso, e mentre a Napoli i Baiamonte vivono nell'indigenza e il popolo vessato dalle tasse prepara la rivolta capeggiato da Masaniello, nuove peripezie metteranno Leone duramente alla prova. In un'epoca di luci e ombre, una storia di passioni profonde, un'avventura tra due continenti popolata di personaggi indimenticabili.

 
Ultima modifica di un moderatore:

SALLY

New member
Ciao Alfredo,che piacere un'altra tua uscita....sono sicura che ne sarò emozionalmente coinvolta come con la trilogia del dr.De Liuzzi,una copia è già mia :mrgreen:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Ciao Alfredo,che piacere un'altra tua uscita....sono sicura che ne sarò emozionalmente coinvolta come con la trilogia del dr.De Liuzzi,una copia è già mia :mrgreen:

Cara Sally, grazie dell'apprezzamento! Se hai letto la trilogia, sono molto curioso di sapere cosa penserai di questo. A differenza dei libri di Mondino, non è thriller ma avventuroso, e si sviluppa nell'arco di dieci anni invece che in poche settimane. Io mi sono divertito tanto a scriverlo! :wink:
 
Alto