[Serie tv] Revenge - Visione comunitaria seconda stagione

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccomi qui per commentare insieme a velvet e a chiunque stia seguendo questa serie.

L'inizio si è subito rivelato interessante e avvincente.
Aspettavo con ansia il seguito,mi piace molto.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Prima puntata

La finta Amanda sta quasi per partorire...ma sarà di Jack il figlio? E' proprio Emily ad instillargli il dubbio.

La matrona della ricca famiglia Grayson,Victoria,non è morta nell'incidente aereo,ma si nasconde,protetta dai federali,in attesa del processo contro il marito.
Sa di lei solo la figlia ricoverata dal (finto) padre per abuso di droga che però ora non sarà dimessa dalla clinica privata in quanto Conrad ha fatto falsificare le analisi che la dichiarano ancora drogata.
Charlotte svela il nascondiglio della madre ad Emily per farla contattare ed ora Victoria la vuole far uccidere dall'uomo che uccise già il padre in carcere.
Questa donna non si smentisce mai con la sua perfidia.

Emily intanto vuole trovare sua madre (anche se non ho capito se è ancora viva :??).

Nolan sta rafforzando i muscoli per paura di essere aggredito di nuovo,ma sembra che abbia problemi finanziari,avendo dovuto vendere la casa negli Hamptons.

Ashley si è stabilita a casa Grayson e ha preso il posto di Victoria.

Gli intrighi familiari fanno apparire questa serie simile ad una soap opera,ma c'è di più,ve l'assicuro :wink:.
 

velvet

Well-known member
Questa puntata mi ha lasciata un po' perplessa, Ci sono delle cose poco chiare per me ma forse verranno spiegate in seguito, almeno spero.
Victoria era d'accordo con l'uomo dei capelli bianchi ma in che modo? L'uomo dai capelli bianchi era quello che aveva fatto saltare l'aereo, in che modo Victoria si è salvata? Queste cose vanno fatte vedere altrimenti è facile inventare intrighi senza dare spiegazioni...

Per quanto riguarda la questione della mamma, secondo te il padre allora se la faceva con Victoria mentre la mamma era ricoverata nell'ospedale psichiatrico? E meno male che era un sant'uomo... :?? Questo però penso che verrà approfondito...

Io non credo che Nolan abbia problemi finanziari ho capito che vendeva la casa per questioni di scaramanzia, di brutti ricordi, perché erano successe quelle cose...

Infine Takeda non è diverso dalla scorsa stagione? è cambiato l'attore? :?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Secondo me l'uomo dai capelli bianchi ha fatto il doppio gioco,nel senso che ha fatto credere a Conrad che avrebbe fatto saltare l'aereo con le due donne a bordo,ma poi ha avvisato Victoria per salvarla.

La storia tra il padre di Amanda/Emily e Victoria,credo che sia stata successiva al ricovero della moglie,quando è stata dichiarata morta (anche se però non ho capito se è morta davvero :?).Comunque lui e la figlia credevano che fosse deceduta.O almeno io ho inteso così.

Su Nolan non avevo capito,pensavo che avesse avuto anche problemi finanziari e non solo psicologici per aver deciso di vendere la casa.

Hai ragione su Takeda,non è lo stesso attore,sempre se di lui si tratta,perchè a me è venuto un dubbio,essendo l'attore nuovo anche più vecchio :?.Forse non è lui,ma un altro personaggio di cui poi scopriremo l'identità....
 

velvet

Well-known member
La storia tra il padre di Amanda/Emily e Victoria,credo che sia stata successiva al ricovero della moglie,quando è stata dichiarata morta (anche se però non ho capito se è morta davvero :?).Comunque lui e la figlia credevano che fosse deceduta.O almeno io ho inteso così.

La figlia sicuramente, quanto al padre non ho capito, forse mi sono distratta.
Emily e Nolan trovano il registro delle visite dove erano registrati sia il padre sia Victoria (sotto falso nome). Poi nel video Victoria dice che lui era stato dalla moglie che non era realmente morta per avere il divorzio.
Ho capito male? È possibile perchè mentre guardavo cercavo anche di far addormentare mio figlio... Fammi sapere :wink:

Stasera seconda puntata.:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi sa che io mi sono proprio persa...non ho capito neppure bene perchè la mamma di Emily è stata ricoverata :?.
Dovrei rivedere la puntata o cercare in rete.
Magari già con la seconda puntata ci capirò qualcosa di più,però mi sa che la vedrò domani.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
seconda puntata

L'uomo dai capelli bianchi è morto,ora Emily come farà a scoprire se la madre è ancora viva?
Il tizio che l'ha sparato è l'assistente di Takeda (che diverso però l'attore nuovo!),ma non ricordo di averlo mai visto prima.
Tu lo ricordi?

La finta Amanda mi fa un po' pena,Emily ha deciso di dirle che il figlio non è di Jack,invece lo è davvero.Però in fondo la capisco,lei è innamorata da sempre di lui e si sarebbero messi insieme se lei non fosse ritornata col pancione.Però chissà se poi gli avrebbe detto la verità?

Charlotte ora è diventata proprietaria della parte dell'eredità del fratello (Ashley mi sa che ancora non l'ha saputo).
Victoria è ritornata...che show ha in messo in scena!
Si sta sempre più ingarbugliando,speriamo di riuscirlo a capire meglio con le prossime puntate.

La tizia che Nolan ha ingaggiato secondo te è onesta o ha fatto tutto solo per farsi assumere?
 

velvet

Well-known member
Questa seconda puntata mi è piaciuta di più anche se per ora questa seconda serie non mi sembra all'altezza della prima.
La questione della mamma credo che sarà il filo conduttore della stagione quindi é normale che per ora non se ne venga ancora a capo.

L'assistente di Takeda si è visto per la prima volta nella prima puntata di questa stagione quando lei era legata al palo sott'acqua ma credo che piú avanti ci diranno qualcosa anche di lui o comunque avrá un ruolo...
Per quanto riguarda la finta Amanda, Emily secondo me le ha mentito sul figlio per poterla tenere sempre sotto ricatto piú che per amore o gelosia...
Infine meno male che è tornata Victoria, alla fine il suo personaggio da manipolatrice é parte integrante del fascino della serie.

Alla prossima settimana! :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Terza puntata

Finalmente abbiamo scoperto che la mamma di Emily è viva,ma la cosa sensazionale è stata l'aver scoperto che ha una relazione con l'uomo dai capelli bianchi (o meglio,aveva,visto che è stato ucciso dall'assistente di Takeda-con cui Emily ha pure avuto una relazione-).
Quello però che non mi è chiaro è il perchè l'uomo dai capelli bianchi non voleva farlo sapere alla figlia;forse perchè alla mamma aveva detto che Emily/Amanda era morta?
Victoria ha rivelato alla stampa che la figlia è frutto della relazione con Clarke,ma che la sua famiglia è ancora unita (all'apparenza!).
La serie si sta sempre più ingarbugliando,però mi piace e mi affascina.
Sembra che Nolan forse nutre qualcosa verso Emily,ma io ricordavo che era gay :??.
Però la tizia che lui ha assunto mi sa che è interessata a lui...sarà un problema per Emily,di cui sembrerebbe gelosa?

Aspetto te per altri commenti,così se mi sono dimenticata qualcosa,lo aggiungerò :wink:.
 
Sto guardando la seconda serie in contemporanea con gli stati uniti.A mio modesto parere sta perdendo slancio e incisivita dopo ogni puntata.Bella scene e vestiti ma la trama mi sembra modesta.Mi sarei aspettato di meglio.Molto brava Maddeleine Stone.
 

velvet

Well-known member
Quarta puntata

Mi sa che ho dimenticato di commentare una puntata... :ad:

Ad ogni modo ieri ho visto la quarta puntata e la mamma di Emily è venuta fuori più misteriosa che mai, addirittura aveva cercato di uccidere la figlia... Vedremo...
Intanto poverina la falsa Amanda, Jack l'ha lasciata e mo sta pure per morire e se muore Emily si è persa la rivelazione di Victoria.
L'assistente di Nolan invece non me la conta giusta. Comunque Nolan era bisex non gay... :wink:

Gli intrighi ci sono anche in questa serie però era più bella la prima, questa si avvicina un po' troppo ad una soap...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non sono molto convinta del fatto che la mamma volesse ucciderla davvero,ma nel ricordo di Emily tale evento c'è...vedremo sì.

Anche a me è dispiaciuto per la falsa Amanda.Se morirà,il figlio lo cresceranno Emily e Jack?

L'assistente di Nolan sembra troppo buona anche a me,se così fosse,sarebbe il primo vero personaggio buono della serie.

Che il tizio della rapina avesse progettato tutto per avere il bar a prezzo stracciato non l'avrei mai immaginato.

In effetti sta diventando quasi una soap opera...però continua a piacermi.
 

velvet

Well-known member
In effetti sta diventando quasi una soap opera...però continua a piacermi.

Anche io continuo a seguirlo con piacere, ma credo che sia ancora per merito della prima stagione che ci ha fatto conoscere i personaggi e ci ha affascinato. Non so se mi sarebbe piaciuto se avessi iniziato a vederlo adesso.
 

velvet

Well-known member
Quinta puntata

Che dire? Gli eventi si accalcano, in una puntata succede di tutto, forse troppo... Che é tornato a fare Mason?
Sono contenta che la falsa Amanda stia bene col bimbo.
Perchè l'assistente di Takeda aizza Daniel contro Nolan? Mi dispiacerebbe se le cose gli andassero male, Nolan mi è simpatico.
La madre di Emily invece non m piace anche se la sua vicenda è ancora tutta da capire.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Hai ragione,stanno succedendo troppe cose tutte insieme.

Anche a me dispiacerebbe per Nolan,mi piace molto come personaggio.
Spero che non riceva fregature né sul lavoro né in amore,visto che la ragazza di cui sembrerebbe essersi innamorato nasconde qualcosa...
perchè ha voluto informazioni su David Clarke? Chi è in realtà :? ?
Anche a me ha fatto piacere che la finta Amanda e il bambino stanno bene,in fondo anche lei ha sofferto e merita una famiglia,anche se Jack sembra innamorato di Emily.
Mason è ritornato perchè ha capito che la finta Amanda è finta...chissà cosa succederà? Lo rivelerà o Emily lo farà uccidere prima?
Pure a me Kara Clarke non convince tanto,a tratti sembra sincera e guarita,ma a tratti sembra ancora pericolosa per la figlia.La scelta dell'attrice è comunque azzeccata,ha uno sguardo perfetto per una ex pazza :mrgreen:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
sesta puntata

Sempre più intricato...
Conrad è stato arrestato per l'omicidio dell'uomo dai capelli bianchi,ma anche rilasciato.
Chissà in cambio di cosa,stavolta?
Mason ha ormai capito che Emily è Amanda...secondo me tra poco morirà :wink:.

Non ho ben capito se l'assistente di Nolan ha fatto ricerche in buona fede o se nasconde qualcosa...

E l'assistente di Takeda,secondo te è davvero innamorato di Emily? Sembrerebbe di sì.
 

velvet

Well-known member
Sempre più intricato...
Conrad è stato arrestato per l'omicidio dell'uomo dai capelli bianchi,ma anche rilasciato.
Chissà in cambio di cosa,stavolta?
Mason ha ormai capito che Emily è Amanda...secondo me tra poco morirà :wink:.

Non ho ben capito se l'assistente di Nolan ha fatto ricerche in buona fede o se nasconde qualcosa...

E l'assistente di Takeda,secondo te è davvero innamorato di Emily? Sembrerebbe di sì.

La ragazza di Nolan secondo me non è in buona fede e non sono sicura neanche dell'assistente di Takeda.
Tu hai capito se il suo confabulare con Daniel per il controllo della società di Nolan, lo ha fatto per aiutare Emily e Nolan, dopo l'intervento della ragazza, o se è a loro sfavore? Io non l'ho ancora capito... :?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche io ho dei dubbi al riguardo.
Spero che nelle prossime puntate ci faranno capire qualcosa di più.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Alla fine di tutto mi piacerebbe vedere Emily e Nolan insieme, ma non credo proprio accadrá... :)

Sai che piacerebbe anche a me?
Jack ormai lo vedo bene con la finta Amanda,secondo me non si troverebbe più con Emily,è troppo complicata per lui.

L'assistente di Takeda non mi convince quindi lo scarterei come partner.

Secondo te prima o poi Emily rivelerà alla madre che è lei la vera Amanda?
 
Alto