Avete dei pregiudizi ?

giuggiola

New member
Ci sono dei generi di libri che non comprate a priori?

Nella mia vita prima di decidere qualcosa l'ho sempre letta e non mi sono mai fatta fermare dalle apparenze.
Sono amante dei fantasy, ma non per questo mi piacciono tutti, anzi a volte ho comprato delle grandi fregature, che tengo perchè il libro è sacro, ma che non conto di rileggere neppure sotto tortura.
Invece poi sono incappata in alcuni libri storici che mi hanno appassionata da morire.
In special modo le biografie di donne famose del passato: principessa Sissi, Nefertiti, Elizabetta I, Maria Antonietta, Lucrezia Borgia ecc...

VOI?
 
ehm...sì!!i romanzetti rosa...tipo armony...non li comprerei mai...!!!


in reatà non è manco un pregiudizio, perchè uno l'ho letto..tanti e tanti anni fa, e non mi è piaciuto affatto...
 

giuggiola

New member
non_so_dove_volare ha scritto:
ehm...sì!!i romanzetti rosa...tipo armony...non li comprerei mai...!!!


in reatà non è manco un pregiudizio, perchè uno l'ho letto..tanti e tanti anni fa, e non mi è piaciuto affatto...

Oh mamma mi hai fregata, :lol: è vero non li compro mai neppure io, pensavo di non avere pregiudizi ed invece :shock:

ACCIDENTI
 

elydark

New member
Qualche pregiudizio cel'ho... di sicuro non comprerei nemmeno io i romanzetti rosa della Harmony! Gli altri miei pregiudizi invece si basano sull'autore, di alcuni autori non leggerei un libro nemmeno se mi pagassero. Per quanto riguarda i generi invece leggo un pò di tutto però vado a periodi ad esempio in questo periodo sto leggendo tutti i libri che trovo sui vampiri!
 
I miei pregiudizi nascono dopo aver letto un libro di quel genere...ad esempio, dopo aver letto due libri di Palahniuk, ho deciso che non ne leggerò più nessuno! Ma ho sempre provato a leggere, prima di dare un giudizio...anch'io ero uno di quelli che dicevano che 3msc era da ragazzine oche ecc ecc, poi ho letto il libro ed ho cambiato idea...
 

evelin

Charmed Member
si, a volte mi capita di avere dei pregiudizi su determinati libri/autori, poi pero' magari inizio a leggerli e mi ravvedo!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Nessun pregiudizio, penso però di fare delle scelte, spesso so che la qualità non è garantita in certe collane o da certi autori, quindi evito, cerco anche di evitare i generi che non mi prendono più di tanto.
Ma se sono in una sala d'attesa e c'è solo un Harmony a disposizione, leggo anche quello :D
 

elena

aunt member
concordo in pieno con Elisa.......non pregiudizi ma sicuramente scelte ....

e anche a me è capitato di leggere di "tutto" :? ....tipo in vacanza in un paese straniero quando è esaurita la scorta di libri al seguito :roll: !!!!!!!
 

giuggiola

New member
Bhè se si deve scegliere tra uno e l'altro posso capire, anche io fare una cernita accurata in base ai mei gusti.
E' capitato che mi regalassero due libri: uno che desideravo tanto, l'atro che avrei buttato nel camino subito.
Li ho letti entrambi, ma con il secondo mi sono dovuta forzare da matti, purtroppo le mie aspettative non sono state deluse: un mattonazzo indicibile :cry:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
giuggiola ha scritto:
Li ho letti entrambi, ma con il secondo mi sono dovuta forzare da matti, purtroppo le mie aspettative non sono state deluse: un mattonazzo indicibile :cry:

puoi fare nomi così evito accuratamente di leggerlo? :D
 

Hoya

Duck Member
non_so_dove_volare ha scritto:
ehm...sì!!i romanzetti rosa...tipo armony...non li comprerei mai...!!!

Quoto in pieno :mrgreen:

A parte quelli, più che avere pregiudizi, evito determinati autori e generi che non amo particolarmente :wink:
Però quando finisco la scorta di libri ed arriva la fase di astinenza, leggo di tutto :mrgreen: :D
 
Moccia mai!!!
se sono in una sala d'attesa e c'è solo "tre metri sopra il cielo" (ma solo quello, niente libri su prevenzione o informazione, niente opuscoletti, niente di niente) fisso il soffitto, mi giro i pollici, mi faccio prendere dall'ansia, me la faccio passare, parlo al tel, invio sms...insomma faccio di tutto MA MOCCIA NO!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Darkay ha scritto:
Moccia mai!!! MA MOCCIA NO!

questo Moccia qua?

FedericoMoccia1470_img.jpg
 
Mah...secondo me dovreste almeno provare a leggerne qualche riga per poi definirlo...giusto qualche riga, mica tutti i libri...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot ha scritto:
Mah...secondo me dovreste almeno provare a leggerne qualche riga per poi definirlo...giusto qualche riga, mica tutti i libri...

ti metto l'incipit di Tre metri sopra il cielo, chissà che non ti invogli, io comunque non l'ho letto, ma Poirot mi convince sempre alla fine

""Cathia ha il più bel culo d'Europa." Il rosso graffito splende in tutta la sua sfacciataggine su una colonna del ponte di Corso Francia. Vicino, un'aquila reale, scolpita tanto tempo fa, ha sicuramente visto il colpevole, ma non parlerà mai. Poco più sotto, come un piccolo aquilott protetto dai rapaci artigli di marmo, c'è seduto lui. Capelli corti, quasi a spazzola, sfumatura dietro il collo come quella di un marine, un giubbotto Levi's chiaro. Il colletto tirato su, una Marlboro in bocca, i Ray-Ban agli occhi. Ha un'aria da duro, anche se non ne ha bisogno. Un sorriso bellissimo, ma sono pochi quelli che hanno avuto la fortuna di apprezzarlo."
 
Io ero uno di quei ragazzi che avevano pregiudizi nei confronti di questo libro, poi l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto...
 
Elisa io ti ringrazio ma,in tutta onestà, che razza di incipit è?
il festival della banalità e dei PROTOTIPI...marlboro,capelli a spazzola e levi's ma chi è? fonzie?in un libro cerco novità, spessore (non inteso come pesantezza ma come SFUMATURE dei personaggi), originalità, introspezione, curiosità e tante altre cose che qui non vedo (ne vedessi una soltanto almeno!). De gustibus non disputandum est e come i gusti le intolleranze :mrgreen: sarò poco flessibile ma rimango del mio avviso, MOCCIA NO
 
Alto