Eluveitie - Slania

Slania è il secondo album del gruppo musicale folk metal svizzero Eluveitie, pubblicato nel 2008 dalla Nuclear Blast.

images


Gli Eluveitie sono un gruppo musicale folk metal svizzero formato da Chrigel Glanzmann nell'inverno del 2002.

Riguardo al nome Eluveitie il cantante Chrigel Glanzmann ha spiegato sull'essere elvetico al giorno d'oggi in un'intervista:
« Non è una domanda facile, dipende dai punti di vista ma, in ogni caso, vogliamo tributare la cultura e le tradizioni di una civiltà che ha vissuto negli stessi posti in cui vivo ora io, quelli nei quali sono cresciuto. Gli Eluveitie vogliono essere il simbolo odierno di un passato da non dimenticare mai. »

Slania
Nell'autunno 2007 il secondo album viene registrato tra diversi studi in Svezia, Svizzera e Liechtenstein e prodotto, missato e masterizzato da Jens Bogren (già con Amon Amarth e Opeth ai Fascination Street Studios di Orebrö, in Svezia.

Slania entra nelle classifiche in Svizzera alla posizione numero 35 e in Germania alla posizione numero 72 e per tutto il 2008 il gruppo è impegnato in tour e ai più grandi festival estivi europei così come in due tour negli Stati Uniti e in Canada e tre tour europei in Europa in soli 12 mesi.

**Note:
L'album è stato realizzato in edizione limitata (di sole 500 copie numerate) composta da CD, DVD e toppa; il tutto contenuto in un sacchetto di stoffa.

Tracce

Samon – 1:48
Primordial Breath – 4:19
Inis Mona – 4:09
Gray Sublime Archon – 4:21
Anagantios – 3:21
Bloodstained Ground – 3:25
The Somber Lay – 4:00
Slania's Song – 5:41
Giamonios – 1:22
Tarvos – 4:40
Calling the Rain – 5:06
Elembivos – 6:29
Samon (Versione acustica, bonus track dell'edizione limitata con DVD) – 1:27


Per me, il loro pezzo migliore è "Calling the Rain" la ascolto anche 2/3 volte di fila ogni volta e non mi stanca mai!:wink:
Invece come album, lo considero fino ad ora il miglior lavoro degli Eluveitie: stupendo lavoro folk metal, il mio album preferito del genere..TUNZZZ
 
Ultima modifica:

(Neige)

New member
5/5

Il mio preferito degli Eluveitie. Nel 2008 ascoltavo tantissimo i Children of Bodom e i Norther. Gli Elvezi sono stati una batosta di quelle buone: hanno preso il mio amato melodic death metal e gli hanno dato un tale colore! Colore e calore. Un disco di cui non mi sono mai stancato, e mai mi potrò davvero stancare. Melodico e duro. Più melodico che duro, e molto particolare. Un gruppo che fa sempre molte ricerche sulla lingua.
 
Alto