Consiglio autori libri thriller

Mark718

New member
Avrei bisogno di qualche consiglio su qualche nuovo autore di romanzi thriller.
Piccola PREMESSA: Mi piacciono i romanzi dove all'inizio NON si racconti subito l'omicidio, ma si parlasse della storia dei personaggi , dell'ambiente ecc. (possono essere thriller di qualsiasi tipo anche non per forza con omicidi,ma storie affascinanti ecc) NON mi piacciono i libri che parlano di thriller relativi a casi che si svolgano in tribunale, o che sono thriller horror o che sono gialli classici.

Per darvi una idea cito gli autori con cui mi trovo bene e quelli invece che non mi viene voglia manco di leggere il primo capitolo.
AUTORI APPREZZATI: Carlos Ruiz Zafon,Glenn Cooper,Giorgio Faletti,Dan Brown,Stieg Larsson

AUTORI CHE NON VOGLIO LEGGERE: Patterson,Deaver,Grisham,Christie,King.

Pensavo ad autori quali ad esempio Tom Rob Smith,Jo Nesbo e Michael Connelly ad esempio, ma non so come scrivano. Mi piacerebbe anche una scrittrice donna da leggere?
Chi mi consigliate in base ai miei gusti? Grazie
 

Nerst

enjoy member
Ciao, io avrei dei suggerimenti da darti. Come te, non mi piacciono molto i thriller ambientati in tribunale, nè i gialli, perchè rasentano il poliziesco quindi tra le letture che mi hanno convinta e che rispecchiano le tue segnalazioni, ti cito:

Il suggeritore
Il tribunale della anime

Schegge
La terapia

La psichiatra

Il metodo del coccodrillo

L' ipnotista



Gli autori non li ho messi, sono facili da recuperare.
 

Mark718

New member
Ciao, io avrei dei suggerimenti da darti. Come te, non mi piacciono molto i thriller ambientati in tribunale, nè i gialli, perchè rasentano il poliziesco quindi tra le letture che mi hanno convinta e che rispecchiano le tue segnalazioni, ti cito:

Il suggeritore
Il tribunale della anime

Schegge
La terapia

La psichiatra

Il metodo del coccodrillo

L' ipnotista



Gli autori non li ho messi, sono facili da recuperare.
Esattamente hai colto nel segno, non mi piacciono i libri in stile CSI, ma che parlino e racconti di storie e omicidi e non. Ad esempio nello stile di Zafon..
Grazie comunque li proverò :) .
Altri consigli? Magari qualche autrice donna?
 

Francine

New member
Se vuoi una donna ho il nome per te

Ciao,

prova con Camilla Läckberg: sì, ci sono dei poliziotti, ma si tratta di personaggi in cui il lato umano prende il sopravvento su quello istituzionale.
Io ho letto sia La principessa di Ghiaccio che Il Predicatore ( finito ieri sera ) e mi sono piaciuti parecchio. secondo me ne resterai soddisfatto.

Ciao!
 
Alto