Lawrence, Francis - Io sono Leggenda

f.melillo

Federico
ragazzi oggi 11 gennaio è uscito al cinema il grande colossal con attore protagonista Will Smith: IO SONO LEGGENDA!!! film ispirato al libro scritto da richard matheson... ho letto il libro e ho visto il film! qualcosa di veramente eccezionale! indescrivibile... l'interpretazione di will smith diventerà leggenda sul serio!
 
Ultima modifica di un moderatore:

zolla

New member
andrò lunedì a vedere il film..ne riparleremo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alessio82

New member
ne hanno parlato molto bene radio e giornali.

poi will smith dopo alla ricerca della felicità mi ha molto incuriosito come attore.
ne sono rimasto affascinato dalla sua recitazione,
quindi sicuramente vedrò il film
 
Ultima modifica di un moderatore:

nutella

New member
Ank'io sicuramente andro' a vedere il film,Will Smith e' stato una vera rivelazione come attore,sperando ke il film sia bello come il libro xo'.......
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Film visto ieri sera. Bello, mi è piaciuto tanto! :mrgreen: will smith è fantastico, il cane pure, l'ambientazione bellissima.
Unico neo: il finale del libro era più bello, quello del film è un po' troppo rassicurante (come sempre nei film americani) però non rovina l'insieme. Andate a vederlo.
 

elydark

New member
L'ho visto sabato sera!! Mi è piaciuto tutto tranne il finale...
Ho visto in libreria che è uscito il libro con Will Smith sulla copertina ma secondo voi è la versione integrale originale oppure no? Io avevo letto che il libro da cui è stato tratto il film si dovrebbe intitolare "Vampiri" invece quello che ho visto in libreria si intitola come il film...
 

sub75

New member
da fifone che sono... il film mi ha tenuto teso x tutto il tempo! :lol: xrò nel finale è stato volutamente mozzato in maniera evidente e mi ha deluso 1 pò! :roll:
 

Candy Candy

Active member
fa paura???!!! che bellooooo!!! ci vado con un mio amicoooo allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: così faccio finta d'aver paura :mrgreen: :mrgreen: 8) !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alfredo_Colitto

scrittore
Il romanzo di Matheson del 1954 si intitolava I am Legend. In italia il titolo fu cambiato. Ely, se lo leggi in italiano forse la nuova versione è più accurata. in passato i libri che parlavano di vampiri erano spesso tagliati. :roll:

Il libro nuovo non l'ho guardato, però per scoprire se è la versione originale, basta leggere in quarta di copertina dove è ambientato. Il romanzo di Matheson era ambientato a Los Angeles, il film invece a New York.
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Sì fa paura, ma non nel senso che ci sono scene splatter. A me gli squartamenti più che paura fanno schifo. E anche i mostri sono ben fatti ma non sono quelli a fare paura. La paura viene perchè il regista fa un uso magistrale del suspense e Will smith è bravissimo. Sei sempre lì a chiederti se ce la farà o no.

come ho detto prima, il finale se lo potevano risparmiare, quello del libro è molto più bello. ma i produttori cinematografici sono fatti così. :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:

sub75

New member
Alfredo_Colitto ha scritto:
Sì fa paura, ma non nel senso che ci sono scene splatter. A me gli squartamenti più che paura fanno schifo. E anche i mostri sono ben fatti ma non sono quelli a fare paura. La paura viene perchè il regista fa un uso magistrale del suspense e Will smith è bravissimo. Sei sempre lì a chiederti se ce la farà o no.

come ho detto prima, il finale se lo potevano risparmiare, quello del libro è molto più bello. ma i produttori cinematografici sono fatti così. :roll:

dai che inventiamo noi 1 bella storia e diventiamo famosi! :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

f.melillo

Federico
ragazzi... sono tornato! come autore di questo topic sono molto contento delle vostre risposte... grazie! sono stato a vedere il film ieri... e vi dico che con il libro non centra "na mazza", diciamo che è stato ispirato al capolavoro di matheson però il film devo dire che non è da meno, scommetto 100 euro con il mio babbo che Will Smith quest'anno prenderà l'oscar, lui tifa per russel crow... complimenti anche alla cagna, sa recitare meglio lei che mooolte "attrici" italiane messe sul grande schermo perchè hanno delle belle "gambe"... vi consiglio davvero di leggere il libro e di vedere il film! affascinato... :eek: :eek: :eek: :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

zolla

New member
come detto visto ieri,malgrado non sia esattamente il mio genere devo dire che è fatto bene e poi menzionwe speciale x la dolce samantha il pastore tedesco coprotagonista...
 

siasiqueneau

New member
Purtroppissimo non ho ancora visto questo film... Mi han detto che è Mike Patton che ha prestato la sua voce per doppiare gli zombies... Grande!

Bisous.
 
Alto