Zemeckis, Robert - Flight

Meri

Viôt di viodi
Whip Whitaker è un pilota di linea col vizio dell'alcool. Dopo una notte di bagordi consumata con una giovane hostess, il comandante si prepara ad affrontare l'ennesimo volo, affiancato da un primo ufficiale diligente e pignolo. Quello che doveva essere un'ordinaria corsa tra Orlando e Atlanta si trasforma presto in un incubo, precipitando aereo e situazione. Un improvviso cedimento della struttura impedisce all'aereo di volare e costringe Whitaker a una manovra di emergenza che prova a mantenere in quota l'aereo, rivoltandolo per rallentarlo, rimettendolo in posizione dritta e tentando un atterraggio il più lontano possibile da case e civili. L'operazione disperata riesce e Whitaker rovina a terra, salvando novantasei persone e perdendone sei. Eroe per la stampa e per l'opinione pubblica, l'intrepido pilota deve adesso vedersela con la NTSB (National Transportation Safety Board). Se da una parte le indagini rivelano la causa meccanica che ha provocato la tragedia, dall'altra tradiscono il segreto indicibile di Whip Whitaker: l'alcolismo. In attesa del processo, Whip incontrerà Nicole, una tossicodipendente con cui condivide il dramma della dipendenza. Nell'abisso in cui lo ha precipitato il suo volo, non si vedono però uscite di emergenza. (MyMoves)

Un bel film, anche x chi, come me, ha paura di volare, visto che praticamente il pilota li salva tutti. L'immagine dell'eroe ti porta a difenderlo e a scusarlo, nonostante il finale...
 

darida

Well-known member
bello,mi è piaciuto, e anche per me che ho paura di volare tanto da non averci ancora provato, trovo che comunque vada, due piedi ben piantati per terra, siano la meglio cosa:mrgreen:
Tornando al film, la prima parte dell'aereo in caduta libera è spettacolare, adrenalinica, da rivedere.. -Denzel Washington è molto bravo-il resto del film perde ritmo, la fine è okkey, giusta e prevedibile direi
Un po' troppo lungo,e comunque da vedere:)
 
Ultima modifica:

ayla

+Dreamer+ Member
La storia non mi ha presa tantissimo, sarà stata la lunghezza eccessiva, come ha detto sopra Darida e il fatto che mi aspettavo una storia più adrenalitica e non di affondare in un "dramma". Comunque bellissima la parte iniziale, coinvolgente e ben fatta, bravo anche Denzel, interpretazione azzeccata.
Fa pensare che una persona che è riuscita a salvare un centinaio di persone sia totalmente incapace di badare alla propria di vita e si perda in continuazione, nonostante i tanti appigli e le tante mani tese per aiutarla.
Dovrò rivederlo!
n.b. io un dubbio ce l'ho, ma mettere l'areo in posizione rovescia, alla fine, è cosa fattibile o pura fantascienza????? Fuori dal cinema non ho pensato ad altro!:mrgreen:
 

darida

Well-known member
La storia non mi ha presa tantissimo, sarà stata la lunghezza eccessiva, come ha detto sopra Darida e il fatto che mi aspettavo una storia più adrenalitica e non di affondare in un "dramma". Comunque bellissima la parte iniziale, coinvolgente e ben fatta, bravo anche Denzel, interpretazione azzeccata.
Fa pensare che una persona che è riuscita a salvare un centinaio di persone sia totalmente incapace di badare alla propria di vita e si perda in continuazione, nonostante i tanti appigli e le tante mani tese per aiutarla.
Dovrò rivederlo!
n.b. io un dubbio ce l'ho, ma mettere l'areo in posizione rovescia, alla fine, è cosa fattibile o pura fantascienza????? Fuori dal cinema non ho pensato ad altro!:mrgreen:

teoricamente si', si chiama volo in posizione rovesciata, "attuale record detenuto dall'americano Burcham, è di 4h 5′ 22′"
...dovessi mai decidere di spiccare il volo, voglio essere informata su tutto :mrgreen:

Un film che ho gia' rivisto, la seconda volta, senza l'attesa di quel che non ci sarebbe stato, tipo qualche altra ripresa da brivido, l'ho gradito di piu', ho seguito con piu' attenzione la storia personale.

PS. non so se hai notato anche tu, ma quanti movimenti mascellari riesce a fare quel Denzel?!...:wink:
 

velvet

Well-known member
Concordo, un bel film soprattutto nella prima parte. Nella seconda si allenta il ritmo e cresce il dramma personale ma mi sono ritrovata più volte a seprare che non toccasse la bottiglia quindi in fondo è stato ben fatto. Un attimo di verve quando prima dell'udienza chiamano il pusher John Goodman (bella e divertente anche la sua interpretazione oltre a quella di Denzel Washington) per rimediare al disastro.
Il finale è giusto ma un po' buonista...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Denzel Washington è sempre una garanzia perché alla fine esce sempre vincente, provare per credere...
 
Alto